Runtastic Timer: ecco un’app adatta a gestire il tempo che dedicate agli allenamenti

Amanti del fitness e della palestra, state cercando un’app che vi aiuti a monitorare il tempo delle vostre attività, compreso il riscaldamento e le pause? Oggi ve la presentiamo noi: parliamo di Runtastic Timer, un’app apparsa anche in uno spot ufficiale di Apple, molto utile a questo scopo.

Schermata 2014-09-02 alle 18.36.38

VEDI SU APP STORE

“Pratica, semplice e completa applicazione cronometro con annunci vocali – Il controllore del tempo ottimale in ogni situazione della tua vita quotidiana” – così recita la descrizione dell’app su App Store.

L’applicazione, come avete già capito ci permette di gestire al meglio il tempo durante le nostre attività fisiche (fitness, palestra, ecc). Potremo personalizzare i timer nelle diverse fasi delle nostre attività (momenti di recupero, riscaldamento, esercizi), usare gli annunci vocali che ci aiutano a usare meglio l’app, preparare la musica perfetta per ogni momento dell’allenamento (livello del volume compreso), visualizzare il tempo trascorso e quello rimanente e sfruttare svariati timer (i timer infiniti sono una funzione disponibile tramite acquisto in-app).

Runtastic Timer è più di un cronometro o di un orologio dotato di allarme. Sia che tu ti alleni regolarmente in palestra, che tu pratichi yoga e meditazione o semplicemente ti serva un pratico strumento per aiutarti nello studio o nel lavoro (non saranno attività sportive ma l’app è così versatile da supportarle senza problemi), Runtastic Timer è quello che fa per te.

Come dice Runtastic, potremo utilizzare la loro applicazione per i nostri allenamenti in palestra con i pesi, per il kettlebell, per lo spinning, il salto con la corsa e per tutto quello che ci viene in mente! Runtastic Timer è perfetta anche per quelli dediti all’HIT (High Intensity Training), all’allenamento a intervalli o ai famosi boot-camp.

L’applicazione pesa circa 20MB, è localizzata in diverse lingue tra cui Italiano, Cinese Semplificato, Francese, Giapponese, Inglese, Russo, Spagnolo e Tedesco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. 

Runtastic Timer è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store