iMamma si aggiorna: arriva la chat

01 settembre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Per tutte le future mamme, arriva su App Store una nuova versione di iMamma. Tra le novità più importanti, una chat che vi permetterà di tenervi in contatto con altre mamme di tutta Italia, per scambiare consigli e trovare nuove amiche.

imamma

iMum - Pregnancy & Fertility (AppStore Link)
iMum - Pregnancy & FertilityOB Science S.r.l.Categoria: Medicina

Attraverso il calendario della fertilità, ogni donna potrà monitorare il proprio ciclo mestruale individuando grazie a una grafica innovativa il periodo ideale per concepire un bambino. Registrando sintomi e stati d’animo l’utente avrà sempre a portata di touch un’agenda interattiva per una visione completa della propria ovulazione.

iMamma offre informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, il calcolo della data presunta del parto, l’agenda degli esami da compiere, la dieta con i cibi consigliati e quelli proibiti e un tracker per il peso; oltre alla consultazione di articoli scientifici e immagini ecografiche e alla possibilità di monitorare il proprio ciclo ovulatorio per la ricerca di un figlio.

A riscuotere maggiore successo c’è il “conta calcetti”, che permette di appuntare ogni movimento del feto, e il registro delle contrazioni. E’ anche disponibile una sezione dedicata agli indirizzi utili (Asl, consultori, ospedali, medici e farmacie di tutta Italia) con Gps e mappe interattive.

Per i ginecologi iMamma è un supporto in termini di praticità nella gestione delle proprie pazienti: è disponibile il regolo ostetrico, un database dove registrare le proprie pazienti e il planning degli appuntamenti sincronizzato, un elenco degli esami da compiere e di quelli in esenzione, la biometria fetale, l’elenco degli aggiornamenti in Ostetricia e Ginecologia, il calcolo del peso fetale.

Il team di iMamma, oltre che dagli esperti informatici Davide Di Stefano, Vincenzo Lo Verde, Fabio Lo Cascio e Salvatore Lopes è costituito da altri affermati professionisti. Tra loro i ginecologi Patrizia Curcio, Adriana Scozzaro, Andrea Biondo e Giovanna Marchese, il chirurgo plastico Fabrizio Castagnetta, lo psicologo Davide Ruvolo, l’odontoiatra Maurizio D’Angelo, gli ostetrici Laura Ardizzone, Simona Corrado e Vincenzo Piazza e la nutrizionista Sabina Fonti. Il progetto si finanzia attraverso la compartecipazione di Sangemini e di altri brand leader dediti alla gravidanza.

iMamma è in grado di aiutare la donna in gravidanza dall’aspetto prettamente clinico a quello psicologico, nutrizionale, estetico e ludico. fornendo una serie di informazioni complete e facili da consultare. Per il ginecologo, invece, diventa un supporto in termini di praticità nella gestione delle proprie pazienti, oltre che essere fonte di aggiornamento.

Per quanto riguarda le funzioni per la mamma, l’applicazione offre informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, il calcolo data presunta del parto, un’agenda delle visite e degli esami da compiere, articoli scientifici inerenti alle tematiche più frequenti, la registrazione dei dati personali, la possibilità di visualizzare immagini ecografie in 3D, gli alimenti consigliati, il tracker del peso, un simpatico conta calcetti, il registro delle contrazioni, la valigia degli acquisti da effettuare, gli indirizzi utili con mappa interattiva (ASL, consultori e ospedali di tutta Italia) e, prossimamente, un elenco dei nomi per bambini.

Il ginecologo troverà, invece, un regolo ostetrico, il database delle proprie pazienti, un planning sincronizzato per gli appuntamenti, l’elenco degli esami in esenzione, info sulla biometria fetale, il calcolo peso fetale (questa funzione sarà aggiunta a breve), la gestione dei congressi e news aggiornate dal mondo medico.

La versione 3.1 aggiunge una chat completamente gratuita, che vi permetterà di tenervi in contatto con altre future mamme in tempo reale.

iMamma è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.