Pobs: puzzle game in stile Reversi

07 settembre 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Pobs è un nuovo puzzle game che riprende lo stile di giochi quali Reversi o la classica Dama, ma con dinamiche diverse.

pobs

Titolo: Pobs. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 3.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Le regole del gioco sono semplici: ogni giocatore controlla i Pobs di un certo colore e, ad ogni turno, può scegliere quale muovere e in quale casella andare (adiacente o saltandone una). Se il Pob viene mosso vicino alle pedine di un avversario, quest’ultime diventeranno del giocatore che ha effettuato la mossa, cambiando colore.

L’obiettivo è quello di “trasformare” più pedine possibili in modo che, una volta completate tutte le celle disponibili, siano in numero maggiore rispetto a quelle degli avversari (è possibile giocare anche in più di due).

Oltre alla modalità multiplayer sullo stesso iPhone, in single player dobbiamo completare 15 livelli di difficoltà crescente e possiamo scegliere tra 6 diversi tipi di gioco (partita veloce, campagna, time attack, score limit, random game).

Si tratta quindi di un buon puzzle game che dà il meglio di sè quando giochiamo contro amici e avversari umani.

Voto: 7

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.