Come scoprire quali app consumano la batteria dell’iPhone

La batteria dell’iPhone non è certo delle migliori, visto che con un uso intenso difficilmente si arriva a fine giornata. Il prossimo modello potrebbe migliorare anche sotto questo aspetto, ma nel frattempo arriva un’applicazione che consente di analizzare quali applicazioni incidono maggiormente sulla durata della batteria. Una funzione simile sarà integrata anche in iOS 8.

normal

VEDI SU APP STORE

L’applicazione si chiama Normal e permette di sapere quali sono quelle app che più delle altre fanno consumare la durata della batteria. L’app raccoglie una serie di informazioni che vengono poi condivise con l’utente.

Normal è stata realizzata da due laureandi della Stanford, che da poco hanno aperto una società basata proprio su questa applicazione.

Rispetto ad iOS 8, Normal non solo vi informa sulle app che incidono maggiormente sulla batteria, ma fornisce anche dei suggerimenti su come risolvere il problema. I dati vengono analizzati da un apposito algoritmo, e gli sviluppatori assicurano che tutte le informazioni non vengono salvate su alcun server e comunque vengono inviate in modo anonimo.

Normal è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store