Felice Cube Morte Arena: salviamo un cubo felice da morte certa!

Oggi vi parliamo di un gioco simpatico e divertente anche se non troppo impegnativo. Parliamo di “Happy Cube Death Arena”, tradotto non troppo bene (forse un po’ troppo alla lettera) in “Felice Cube Morte Arena”. Andiamo a scoprirlo meglio.

Schermata 2014-08-14 alle 09.42.23

VEDI SU APP STORE

In “Felice Cube Morte Arena”, che come abbiamo già detto risente di una traduzione approssimativa sul titolo (magari era meglio lasciarlo in lingua originale), dovremo guidare il nostro cubo “felice” in un percorso pieno di trappole e di tranelli. Dovremo quindi salvarlo da quest’arena di morte certa. Avremo a disposizione tre comandi per aiutarlo a restare in vita: saltare, rotolare ed effettuare un doppio salto. Fin qui nulla di particolare, ma vi abbiamo già detto quali sono i pericoli? Ah ecco, i pericoli sono punte mortali, rulli e laser, tutti pronti a rendere il nostro cubo “felice” in un cubo “infelice”. Quante trappole riusciremo a schivare prima di raggiungere il game over?

Il gameplay è, a detta degli sviluppatori, incredibilmente coinvolgente e dopo averlo provato possiamo confermare la definizione, anche se specifichiamo che una volta imparato il meccanismo e preso il ritmo il gioco non è poi così impegnativo (diventa più divertente ma meno impegnativo perchè istintivamente riusciamo a dare i comandi giusti).

La grafica è in alta definizione e molto dettagliata, in pieno stile “cartone animato”, cosa che rende il gioco ancora più leggero e meno pesante (adatto anche ai più piccoli).

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi. 

Il gioco pesa circa 62.7MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Felice Cube Morte Arena è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store