Apple assume Musa Tariq per rivitalizzare il lato “social media”

Apple, a detta di 9to5Mac, avrebbe assunto Musa Tariq, un ex-collaboratore di Angela Ahrendts in Burberry ed esperto di comunicazione social in Nike. L’obiettivo sarebbe quello di ricreare sul web l’atmosfera del “Think Different”.

Schermata 2014-08-05 alle 09.23.15

Apple quindi avrebbe assunto Musa Tariq con la qualifica di “Digital Marketing Director”. Il diretto interessato ha confermato personalmente la notizia. Musa Tariq ha molta esperienza nel campo in quanto ha già lavorato in aziende di grande spessore come Nike e Burberry. Non a caso l’uomo è entrato ora in Apple. In Burberry, Tariq ha conosciuto Angela Ahrendts, il nuovo vice presidente del settore Store (retail e online) di Apple, passata di recente a Cupertino. Secondo le voci, sarebbe stata proprio la Ahrendts a voler integrare Tariq nell’azienda californiana. L’obiettivo è di tornare a innovare sui social media, un settore dove Apple è si presente ma in modo molto piatto.

In Apple adesso manca un po’ quel senso del “Think Different”, quella sorpresa che scaturivano negli utenti i prodotti, le sensazioni portate dagli spot, ecc. Siamo ben lontani dallo spot su 1984 che pubblicizzava il Macintosh, oppure dallo spot “Think Different” che recitava che “solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”.

Proprio per perseguire quest’obiettivo, Musa Tariq sarebbe l’uomo giusto. Già in Nike l’uomo ha fatto degli ottimi lavori ed è riuscito più o meno nella stessa tipologia d’impresa, anche se con Burberry si sono potute apprezzare tutte le sue competenze e tutta la sua creatività.

Staremo a vedere ora in Apple cosa riuscirà a fare, e vedremo anche se Apple ritornerà ad avere quell’“appeal” mediatico che aveva in precedenza, forse proprio quando a capo c’era ancora Steve Jobs.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News