“Vicino a te”: l’ultima funzione aggiunta sul nuovo Google Maps

In queste ore Google sta aggiornando la sua applicazione di navigazione, Google Maps. La novità introdotta si chiama “Vicino a te” ed è una funzione interessante e molto utile, che è disponibile sia su iOS, sia su Android.

google maps

Con questa nuova funzione potremo scoprire i punti di interesse, i locali, i servizi e le attività in base ad una distanza limite selezionata dall’utente. Toccando il tasto “Esplora” potremo accedere ad alcune informazioni utili sull’area geografica selezionata sulla mappa oppure sul territorio vicino alla nostra posizione.

“Vicino a te” di Google Maps ci permetterà di conoscere tutti i servizi, le attività, i locali, ecc presenti all’interno di un’area determinata, selezionata dall’utente secondo alcuni parametri: “5 minuti a piedi”, “10 minuti a piedi”, “15 minuti a piedi” oppure “10 minuti in auto” e “20 minuti in auto”. Potremo perfezionare la ricerca per trovare dei punti attivi nel momento della ricerca come “Mattina”, “Pomeriggio”, “Tardo pomeriggio”, “Sera”, “Notte”.

Questa nuova funzione permette inoltre di ottenere informazioni sugli orari dei mezzi pubblici, funzione molto utile se ci troviamo in un luogo non conosciuto, ad esempio all’estero.

Ricordiamo a tutti che Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store (per chi ha Android anche da Google Play Store). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti