iCloud e AirDrop: funzionano anche tra iOS e Windows? – iPhoneItalia Q&A #359

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:

Ciao Andrea,
La mia domanda forse è un po banale ma da ignorante in materia vorrei saperne di più sulle funzionalità di iCloud e AirDrop. Possono essere utilizzate anche con pc Windows ?
Grazie in anticipo, Alessandro

Ciao Alessandro. iCloud è compatibile anche con Windows, basta scaricare il “Pannello iCloud per Windows” dal sito ufficiale di Apple e installarlo sul proprio computer. In questo modo i contatti, i calendari, i promemoria, i preferiti del browser, le note, ecc saranno sincronizzate in tempo reale e senza fili tra i tuoi iDevice e il computer. Mentre per quanto riguarda AirDrop, al momento questa funzione è compatibile: 1) tra iOS e iOS 2) tra OS X e OS X. Con il rilascio di iOS 8 e di OS X Yosemite, sarà finalmente possibile l’utilizzo di AirDrop anche tra iOS e OS X, mentre per Windows non ci sono novità e, almeno per ora, non è possibile utilizzare il trasferimento dati via Bluetooth tra iPhone, iPod touch, iPad e un computer con Windows.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News