Line Rider presto disponibile su AppStore

Personalmente attendevo questa notizia con ansia, poichè già era esisito un gioco simile (Flying Rider) su AppStore poi eliminato per questioni di copyright: presto sarà disponibile Line Rider per iPhone, il porting di un magnifico gioco presente da 2 anni sul web.

L’annuncio è stato fatto dalla stessa inXile Entertainment, che detiene i diritti sul gioco e che aveva chiesto, ed ottenuto, l’eliminazione di Flyng Rider (un vero e proprio clone di Line Ride) da AppStore.

Per chi non lo conoscesse, Line Rider è un web game nato nel 2006 che consiste nel dover disegnare un percorso, tramite semplici linee, su cui far scendere una sorta di slitta e cercando di non farla cadere nel vuoto. Detto così può sembrare banale, ma vi assicuro che il gioco, grazie anche ad una fisicità sbalorditiva, è davvero divertente.

E’ inutile ribadire che l’iPhone si presta magnificamente a questo tipo di gioco, grazie al touch screen e all’ampio display. Probabilmente sarà anche possibile scaricare o uploadare i propri percorsi sul web.

Non sappiamo ancora quanto tempo bisognerà attendere, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2 euro.

Se siete curiosi e volete provare il gioco sul vostro PC/Mac potete andare qui

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store