Importante update per TrainingTime

TrainingTime, l’applicazione dedicata agli amanti del fitness e del bodybuilding, si aggiorna con tantissime novità.

Schermata 2014-07-05 alle 10.38.21

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi organizzare le tue sessioni di allenamento aggiungendo gli esercizi e specificando serie e ripetizioni. Puoi scegliere quali muscoli allenare e con quali esercizi: sono presenti più di 50 esercizi per allenare bicipiti, pettorali, addominali e così via. Per lavorare al meglio, per ogni esercizio è presente una spiegazione che illustra i movimenti da compiere.

Inoltre, al termine dei singoli esercizi, per ogni serie è possibile specificare il carico o l’intensità usata. Un grafico nella sezione statistiche illustrerà l’andamento giornaliero in modo da valutare il proprio miglioramento al meglio.

Queste le caratteristiche principali:

  • Gestisci le tue sessioni aggiungendo infiniti giorni di allenamento.
  • Aggiungi esercizi, serie e ripetizioni.
  • Oltre 50 esercizi con descrizioni dettagliate già presenti in archivio.
  • Aggiungi esercizi personalizzati.
  • Possibilità di scegliere esercizio “a ripetizione” o “a tempo”.
  • Comodissima funzione timer che ti avvisa non appena il recupero tra una serie e l’altra è finito.
  • Memorizza il carico o l’intensità con cui lavori serie per serie.
  • Visualizza statistiche come “il carico più grande che hai usato” per ogni singolo esercizio.
  • Visualizza un semplice e immediato grafico per prendere nota dei tuoi miglioramento.

L’applicazione è completamente ridisegnata per essere in linea con iOS7, addio quindi a texture e scheumorfismo che lasciano il posto a eleganti trasparenze e sfondi sfocati. I caratteri ed il colore degli stessi sono studiati per essere il più possibile leggibili e piacevoli per tutti gli utenti.
Un’importante funzionalità introdotta per quanto riguarda l’interfaccia è la possibilità di poter cambiare sfondo da qualsiasi punto nell’applicazione scuotendo il dispositivo.

TrainingTime2 apporta importanti cambiamenti all’UX, in particolare adesso è possibile eliminare o modificare un allenamento, una scheda, un esercizio e quant’altro semplicemente con uno swipe.

Inoltre per ordinare gli elementi nelle schermate basta semplicemente toccarli e spostarli dove si preferisce, ordinare schede e allenamenti.

È stata introdotta una nuova modalità di visualizzazione degli esercizi che ci risparmierà tantissimo tempo: in una pagina vi sono tutti gli esercizi della scheda selezionata, con le serie ed il recupero; per attivare il recupero basterà toccare l’esercizio e subito una barra di caricamento ci mostrerà quanto manca per partire di nuovo. Un’altra barra di caricamento sulla destra mostra quante serie mancano.

Grazie a questi piccoli accorgimenti, l’utente a colpo d’occhio potrà immediatamente capire a che punto del suo allenamento si trova.

E se voglio conoscere i dettagli di un esercizio? Nulla di più semplice: tocca e tieni premuto l’esercizio ed apparirà un pop-up in cui si potrà consultare l’immagine esplicativa del movimento da compiere, una descrizione dettagliata e la lista delle serie con gli ultimi carichi usati nell’allenamento precedente.

Per ogni esercizio dei quasi cento presenti nell’applicazione vi è una descrizione ed in più un’immagine animata che spiega il movimento da compiere. Al termine di un esercizio è possibile aggiungere un carico che sarà visualizzato alla prossima esecuzione della scheda (la settimana successiva o quando si desidera) e nella sezione statistiche.

Le utility introdotte in questa versione sono molteplici:

Cronometro
Se il conta-recupero non basta, è presente un cronometro con cui è possibile registrare sessioni o intervalli di tempi.

Statistiche
Ideale per analizzare l’allenamento, offre informazioni come il numero di sessioni di allenamento effettuate in un mese o in un anno oppure grazie ad un intuitivo grafico l’andamento dei carichi di un esercizio in funzione del tempo

Tracker peso
Memorizza ogni giorno il tuo peso, la massa grassa e quella magra per poi ottenere un grafico per analizzare l’andamento del tuo peso corporeo e modificare l’allenamento di conseguenza

Foto progressi
Scatta una serie di foto ogni mese oppure nell’intervallo di tempo che preferisci, nota subito i cambiamenti del tuo fisico e valuta l’efficacia dei vari allenamenti.

Non vuoi che un estraneo visualizzi le tue foto?
Grazie a TrainingTime2 puoi impostare una password e nessuno potrà accedere alle tue foto private.

Valori nutrizionali
L’alimentazione è importante quanto l’allenamento, grazie a questa utility non lascerai mai più nulla al caso; per ogni alimento sono riportate le percentuali di proteine, carboidrati e lipidi presenti.

TrainingTime è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti