SNK incontra il ritmico: arriva The Rhythm of Fighters su iPhone

Distribuito dalla SNK su iOS, The Rhythm of Fighters è un nuovo titolo della saga The King of Fighters, che con un esperimento del tutto analogo prova a innovare lo stile del picchiaduro classico inserendoci numerose features dal punto di vista musicale, come suggerisce lo stesso titolo.
screen568x568 (1)VEDI SU APP STORE

Partendo da quella che è stata l’esperienza degli ultimi anni su console Nintendo, fomentata da prodotti come Theatrhythm Final Fantasy di Square-Enix e Osu! Tatakae! Ouendan, vi troverete a combattere e a guidare i vostri guerrieri attraverso il touch screen, tappando tutti i movimenti a seconda del ritmo e dei cerchi che scorrono sul vostro schermo. A seconda delle performance, di come riuscirete a seguire il ritmo e alla tempestività con la quale andrete a “suonare” la melodia, otterrete dei colpi più forti e più precisi, capaci di stendere il vostro avversario.

screen568x568

The Rhythm of Fighters al momento comprende 14 canzoni tra cui scegliere e sulle quali combattere, ma sono disponibili anche acquisti in-app che vi permetteranno di avere dei pacchetti aggiuntivi da 4 tracks musicali ciascuno, a mo’ di DLC. Ovviamente la sfida della SNK è vincente, ma punta a confermare la tradizione del prodotto aggiungendo degli arrangiamenti proposti dai compositori originali. Ovviamente non ci troviamo dinanzi a un ritmico di grandi prospettive o difficoltà come poteva essere Ouendan, citato poc’anzi, soprattutto perché tutte le note compaiono in cerchio, in zone predisposte e quindi precedentemente note: l’unica reale difficoltà sarà quella di capire i movimenti da effettuare e soprattutto quando trascinare una nota e quando invece toccare semplicemente lo schermo.

The Rhythm of Fighters è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store