Waze si aggiorna con importanti novità

18 giugno 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Waze per iOS è stato aggiornato con importanti novità, soprattutto per trovare e aggiungere i propri amici.

waze_iphone

[app 323229106]

A differenza di altri navigatori disponibili su App Store offerti a prezzi sicuramente poco accessibili, Waze è un’applicazione gratuita che cerca di introdurre un nuovo concetto per quanto riguarda la navigazione satellitare tramite iDevice; questo navigatore GPS infatti è basato su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida. Durante i nostri spostamenti potremo interagire con gli altri gudatori inviando, in qualsiasi momenti, informazioni relative ai tratti stradali e sulla densità del traffico, rendendo il viaggio più sociale e divertente.

Grazie all’interattività proposta, tenendo attivo Waze durante la guida potremo contribuire ad aggiornare continuamente la situazione relativa al traffico e alle condizioni stradali che il navigatore integrerà nelle Mappe; potremo tuttavia anche avere un ruolo ulteriormente attivo condividendo con notifiche segnalazioni sugli incidenti, pericoli o ostacoli stradali e posti di blocco della polizia ed altre informazioni che torneranno sicuramente utili a chi si trova nei paraggi. Il punto di forza di Waze, dunque, è proprio la condivisione attiva tra utenti.

La versione 3.8 aggiunge le seguenti novità:

  • Trova più amici in Waze aggiungendoli dalla tua rubrica dei contatti;
  • Invia e ricevi richieste di amicizia e gestisci al meglio i tuoi amici;
  • Contatta gli amici direttamente dal loro profilo: condividi una guida, chiama, invia un SMS o saluta con un beep;
  • Le posizioni inviate tra amici sono salvate nei profili degli utenti per navigazioni future;
  • Nuovo design della schermata delle condivisioni;
  • Condividi l’itinerario con amici & famiglia per fargli sapere che stai arrivando;
  • Schermata dell’ETA ridisegnata per facilitare la condivisione della tua guida;
  • Una nuova icona nella barra dell’ETA mostra quante persone stanno visualizzando la propria guida e da la possibilità di altre azioni;
  • Il menu principale è stato ridisegnato per inserire il tasto della condivisione che include l’invio della posizione e la condivisione della guida in un solo posto. 

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.