News Republic, live l’edizione speciale sui Mondiali di Calcio: “Brasile 2014”!

13 Giugno 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

News Republic, l’app di news che informa su tutta l’attualità garantendo un’informazione globale, offre ai suoi lettori l’edizione speciale “Brasile 2014”.

800x600_Image Brasile 2014 png

[app 392616461]

Il sipario sui Mondiali di Calcio si è oramai alzato, la competizione è iniziata come di consueto con la Cerimonia d’apertura, che si è svolta ieri sera alle 20.15 (ora italiana) prima del match inaugurale tra Brasile-Croazia.

Grande attesa e curiosità per il debutto dei nostri ragazzi: l’Italia scenderà in campo nella notte tra sabato 14 e domenica 15 (ore 00. 00 italiane) contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. Grazie a News Republic sarà possibile seguire live questo match e tutti gli altri in programma: tutte le emozioni di uno dei più grandi eventi sportivi al mondo direttamente sul vostro dispositivo.

Un’apposita sezione raccoglierà foto, analisi, pagelle, statistiche e articoli delle più autorevoli fonti di notizie sportive e una video gallery mostrerà tutti i gol e le azioni più belle. Seguite tutto ciò che succede nel mondo con News Republic e cogliete l’occasione di “volare” inBrasile per sostenere i nostri ragazzi: scaricate News Republic e aggiungete ai vostri temi preferiti “Brasile 2014”.

L’applicazione recupera migliaia di news da diversi portali, che vanno dallo sport alla cronaca, dalla politica al gossip, fino all’economia. E non solo! News Republic consente anche di creare delle categorie personalizzate di news o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite animazioni eleganti e aggiornamenti puntuali.

Con News Republic crei tu il tuo magazine personale: seleziona i tuoi temi preferiti e diventerai il tuo stesso redattore. L’app è in grado anche di capire i tuoi interessi, in base alle scelte prese nella selezione delle news, andando quindi a proporti articoli che potrebbero piacerti. Inoltre, tutte le preferenze e le news  vengono salvate nel cloud e sincronizzate sui tuoi dispositivi (iOS e Android), semplicemente creando un account direttamente dall’app. Tale account può essere creato anche inserendo i dati Facebook o Google+.

Dalla schermata principale puoi scegliere i tuoi interessi, tra sondaggi, cronaca, economia, politica, cultura, lavoro, notizie insolite, “Nella notizia”, tecnologia, sport, gossip, donna, sostenibilità e viaggi.

Una volta selezionate le categorie che ti interessano, l’app mostrerà le principali notizie prese dai siti più importanti in Italia relativi proprio agli argomenti preferiti. Il tutto è corredato da una grafica nuova, minimal e funzionale, con animazioni eleganti e una visuale di insieme davvero comoda per avere sott’occhio tutte le news che ci possono interessare.

Aprendo un argomento, saranno visualizzate tutte le notizie di quella categoria, divise per ordine temporale (l’ordine può essere modificato dalle preferenze). La lettura dell’articolo è davvero comoda, con caratteri ben visibili e immagini di alta qualità che possono essere aperte a tutto schermo. Con una gesture verso destra o sinistra possiamo poi passare all’articolo successivo o precedente. Ovviamente, ogni articolo può essere condiviso sui principali social network, ma proprio da questo punto di vista News Republic offre anche la possibilità di personalizzare il profilo semplicemente leggendo sempre più articoli. Una volta raggiunga una certa percentuale di news lette, l‘app sarà in grado di offrire suggerimenti sugli articoli che potrebbero davvero interessarci, proprio in base ai nostri gusti.

Comoda anche la funzione TagNav, che consente di navigare tra i tag in modo dinamico e veloce. Anche qui abbiamo una rivoluzione grafica, con questi tag che sembrano volteggiare nell’aria: basterà cliccare su uno di essi per aprire i relativi articoli.

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.