Skitch si aggiorna con un nuovo design

Evernote aggiorna Skitch, app gratuita per la modifica delle foto e la lettura di alcune tipologie di documenti.

Schermata 2014-06-12 alle 17.06.44

VEDI SU APP STORE

Skitch è un semplice ma potente editor fotografico, che nella versione per iPhone e iPad consente di inserire facilmente note, testo e indicazioni all’interno delle foto. Con Skitch, infatti, creare watermark o inserire testo e simboli nelle vostre foto sarà un gioco da ragazzi. Vi basterà caricare una foto, o scattarne di nuove, per averla in Skitch e, successivamente, scegliere il tipo di testo o simbolo da inserire. E’ anche possibile disegnare a mano libera sulla foto. Per ogni opzione scelta, l’utente può selezionare colore e dimensione.

Skitch consente anche di caricare porzioni di mappe per poter inserire facilmente delle annotazioni. Le immagini modificate possono poi essere facilmente condivise su Twitter e Facebook o via email. Il nuovo design di Skitch rispecchia lo scopo dell’applicazione, ossia quello di aiutarvi a comunicare le vostre idee in modo rapido e semplice. Tra l’altro, Skitch è ora un vero e proprio membro della famiglia Evernote, il che significa che tutto quello che fate in Skitch è sincronizzato con il vostro account Evernote. Commentate una foto utilizzando Skitch per Mac e in pochi secondi, ritroverete il commento in Skitch per iPad. Segnate una mappa in Skitch per iPhone, e la ritroverete in Evernote sul vostro Mac.

Per sfruttare tutte le nuove  funzioni di sincronizzazione avete bisogno di accedere a Evernote. Se non si dispone di un account Evernote, è comunque possibile ‘by-passare’ l’accesso e utilizzare Skitch senza registrarsi. Certo, in questo modo non sarà possibile ottenere una qualsiasi delle funzionalità di sincronizzazione, condivisione e ricerca. Quando siete pronti, basta creare un account gratuito Evernote, e sarete a posto.

Lo strumento Effetto pixel consente di nascondere facilmente le parti di un’immagine. Questa funzione è fantastica per nascondere informazioni personali nei documenti che avete bisogno di condividere con altri. Per utilizzarla, è sufficiente selezionare lo strumento, quindi trascinare un riquadro intorno all’area che si desidera ‘pixelare’.

Un altro strumento interessante è Evidenziatore: utilizzatelo per creare tratti a mano libera trasparenti per evidenziare le aree di foto o screenshot. Quando si prendono le funzioni di creazione e di annotazione di Skitch e si combinano con la sincronizzazione di Evernote, si ottiene un’applicazione piuttosto potente. Ma c’è una cosa ancora più sorprendente nel nuovo Skitch: si possono modificare e manipolare completamente le immagini annotate su tutti i dispositivi che si utilizzano.

Diciamo che voi annotate una schermata per un progetto di Web design in Skitch sul desktop. La salvate e uscite a pranzo. Mentre siete fuori, avete un’idea, così lanciate Skitch sul telefono, spostate tutte le frecce intorno, cambiate i colori e quindi condividete la nuova immagine con il progettista. Con il nuovo Skitch, non importa dove vi trovate, potete sempre continuare a lavorare.

Ecco le novità della versione 3.2:

  •  Nuovo design con scorrimento per iniziare nuove annotazioni Skitch
  • Scorri tra foto, fotocamera, web, mappe, PDF, Disegni e altro.
  • Salva e Condividi in Evernote sono ancora migliori! Ora puoi scegliere un taccuino su cui salvare o avere un link di condivisione salvando e condividendo dal tuo account
  • I preferiti di Evernote mostreranno il nome del taccuino e un´icona promemoria per scegliere più facilmente quali salvare in un taccuino e quali salvare e condividere.
  • I PDF possono essere condivisi tramite social network. Se hai un account Evernote e provi a condividere su Twitter o Facebook, Skitch salverà automaticamente i PDF annotati in Evernote e rimanderà un link di condivisione da usare.
  • Migliorata la barra strumenti in annotazione immagini. È più facile accedere al ritaglio e il look generale è molto più gradevole.
  • Molte altre modifiche e correzioni di errori.

Il nuovo layout di Skitch offre la possibilità di scorrere a destra o a sinistra per scegliere il contenuto da annotare: foto, fotocamera, web, mappe, PDF, Disegni e altro.

Animazioni eleganti su ogni scheda permettono di visualizzare l’anteprima, così si è sempre certi di ciò che si sta per annotare. È veloce, immediato e bello.

L’annotazione è resa più veloce e regolare con gli strumenti di annotazione di Skitch, oggi ancora più efficienti che mai.

Inoltre, se l’utente usa Evernote per salvare e condividere le proprie immagini Skitch, ci sono alcuni pratici aggiornamenti in Skitch 3.2.

Quando si condivide un link alla propria immagine con Evernote, è ora possibile scegliere il taccuino dove verrà salvata ogni immagine. Una volta sincronizzato il contenuto, Skitch copierà negli appunti un link condiviso abbreviato da incollare e condividere ovunque. Quando si salva un’immagine nel proprio account, si può anche scegliere il taccuino con cui sincronizzarla, dalla scheda di salvataggio. Entrambe queste nuove opzioni permettono un migliore controllo su come vengono salvate le immagini in Evernote.

Con un account Evernote e Skitch, è ora possibile condividere un link a un PDF annotato su Facebook o Twitter, dalla scheda di condivisione, semplicemente toccando l’icona condividi e scegliendo il social network su cui si vuole condividere. Skitch creerà un link e l’utente potrà aggiungere i propri pensieri prima di postare. L’annotazione PDF è disponibile per gli utenti Evernote Premium o con acquisto in-app in Skitch.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti