Dr. Dre: ossessivo come Steve Jobs, sa cosa vuole la gente

Il Wall Street Journal ha realizzato un articolo dedicato interamente all’artista hip-hop e imprenditore Dr. Dre, da poco entrato a far parte di Apple dopo l’acquisizione della Beats. Il suo profilo si avvicina per certi versi a quello di Steve Jobs.

upload31

Proprio come Steve Jobs, dice il Wall Street Journal, Dr. Dre è ossessionato dal lavoro e dal perfezionismo, ha un fiuto nello scovare le cose che i clienti desiderano e non ama fare ricerche di mercato. Il suo vero nome è Andre Young, e in questi anni ha giocato un ruolo fondamentale per lo sviluppo del marchio Beats. Per farlo, ha quasi sempre fatto affidamento al suo istinto, visto che mai si è affidato alle ricerche di mercato su quello che desideravano gli utenti.

La sua ossessione in questi anni è stata quella di perfezionare la qualità audio delle cuffie Beats, ma è stato anche indispensabile nel dare un’impronta all’immagine dell’azienda attraverso ottime campagne marketing. Un suo collega ha definito Dr. Dre un “barometro culturale di ciò che è cool“.

Dr. Dre viene definito anche come un nuovo misterioso, soprattutto a lavoro. Le sue valutazioni sono in genere immediate, personali e articolate. Spesso respinge le idee definendole “troppo banali”, ma sa quando uno spunto può essere interessante. Inoltre, come accennato all’inizio, non ha mai voluto organizzare ricerche di mercato, perchè come diceva Steve Jobs “la gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra“.

I colleghi dicono che sa fare anche gioco di squadra e sa motivare il suo team. Vediamo ora come si comporterà in Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti