Bubble: il browser per gli iBeacon

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store un nuovo software gratuito intitolato “Bubble”. (con il punto finale), realizzato e pubblicato da Kinwa. Si tratta sicuramente di un’app particolare, al momento forse non molto diffusa, a meno che non viviate in una città dove sono presenti strutture che sfruttano la tecnologia iBeacon.

Bubble iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Bubble. è una nuova applicazione gratuita da utilizzare liberamente sui propri iPhone. Trattasi di una sorta di browser con cui è possibile visionare e leggere le informazioni trasmesse dagli iBeacon. Come già detto, il download è gratuito e richiede soli 5.7 MB, al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

iBeacon è sicuramente un termine che avete già sentito varie volte, una particolare tecnologia che nasce dalla NFC (Near Field Communications), al momento sicuramente maggiormente diffusa. Apple, come sappiamo, non si accontenta e cerca sempre di proporre tecnologie diverse, più funzionali ed innovative. Gli iBeacon, questi piccoli dispositivi, al momento vengono utilizzati in alcuni edifici soprattutto pubblici come, ad esempio, musei, in particolari negozi, negli stessi Apple Store e consentono di leggere una serie di informazioni riguardanti l’oggetto desiderato direttamente dal proprio iPhone. Per farlo, è necessario scaricare ogni volta l’apposita app.

Qui entra in gioco la nuova applicazione Bubble. con cui è appunto possibile visionare tutte queste informazioni in un unico software, una sorta di browser in grado di leggere le varie informazioni da tutti gli iBeacon senza dover scaricare ogni volta l’app dedicata. Per farlo però, i rivenditori, negozianti o professionisti del settore, dovranno abbonarsi a tale servizio e “registrare” i propri iBeacon tramite l’app Bubble Tag Manager.

Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale discoverbubble.com. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store