Una nuova indagine di J.D. Power mostra che gli iPhone sono ancora i dispositivi che generano più soddisfazione nei consumatori. L’analisi ha coinvolto i clienti americani dei quattro operatori più blasonati.
L’ultima indagine sulla soddisfazione dei consumatori in campo smartphone, effettuata da J.D. Power, mostra ancora l’ iPhone in testa alla classifica. Il melafonino guadagna il massimo dei voti su tutti e quattro i grandi “carrier” americani. Il sondaggio, che ha coinvolto migliaia di clienti degli operatori AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon, è stato condotto tra settembre 2013 e febbraio 2014. I dispositivi di Apple hanno ottenuto dei punteggi altissimi per tutti e quattro i gestori: in media il punteggio è stato di circa 850 punti (850, 857, 853, 849 rispettivamente per AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon) su un massimo di 1000 punti. I dispositivi Samsung si avvicinano ad Apple ma sono ancora qualche punto indietro all’iPhone.
Il dato più interessante è che l’indagine ha rilevato che un numero crescente di persone guarda al “prezzo” come fattore trainante per l’acquisto di un dispositivo, quindi la preferenza complessiva di iPhone è ancora più impressionante considerando i prezzi in media superiori. L’analisi completa è disponibile sulla pagina ufficiale di J.D. Power, che alleghiamo qui.
[via]
