Come attivare le impostazioni nascoste nell’app di Facebook per iPhone – Cydia

30 aprile 2014 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Facebook è sempre al lavoro per migliorare la sua – utilizzatissima – app per iPhone. Per questo motivo, con cadenza regolare, l’azienda invia nuove versioni beta ai beta tester per verificare che tutte le novità funzionino correttamente. In queste beta, sono disponibili le cosiddette “Internal Settings”, impostazioni segrete che consentono di personalizzare l’applicazione di Facebook. In questo articolo vi spieghiamo come attivare le impostazioni segrete in qualsiasi versione dell’app di Facebook su iPhone.

Facebook Internal Settings

Per attivare le impostazioni segrete nell’app di Facebook per iPhone, tutto ciò di cui hai bisogno è un iPhone jailbroken (se non sai cosa è il jailbreak, leggi qui) e di un tweak, denominato “Facebook Internal Settings“, disponibile gratuitamente per il download da Cydia (store per contenuti aggiuntivi che viene installato durante l’operazione di jailbreak).

Schermata 2014-04-30 alle 14.20.07

Per procedere, quindi, apriamo Cydia, ricarichiamo l’elenco dei pacchetti e quindi cerchiamo “Facebook Internal Settings” nella voce di ricerca. A questo punto, non ci resta che cliccare sul pacchetto, su “Installa” e quindi su “Conferma” per avviare l’installazione del tweak. Dopo pochi secondi, sarà richiesto di riavviare l’iPhone. Avremo così completato l’installazione del programma che ci consentirà di attivare ed utilizzare le impostazioni segrete nell’app di Facebook per iPhone.

Schermata 2014-04-30 alle 14.20.15

Le impostazioni segrete appena attivate sono, in realtà, molto avanzate. Tuttavia, ci sono cose molto interessanti che è possibile attivare (o disattivare) senza troppi problemi. Prima di tutto, le impostazioni segrete sono accessibili dall’ultima sezione dell’app di Facebook e si trovano all’ultimo posto nell’elenco. La voce più interessante è sicuramente “Client Configuration”, che consente di configurare alcuni aspetti dell’app di Facebook per iPhone. Ad esempio, potremo attivare o disattivare la funzione di miglioramento automatico delle nostre foto caricate su Facebook, potremo scegliere di nascondere i fastidiosi compleanni che vengono automaticamente sincronizzati nell’app Calendario, potremo anche nascondere degli elementi dell’app Facebook, come il pulsante per caricare al volo nuove foto, e tanto, ma davvero tanto, altro ancora. Per questo motivo, consigliamo di abilitare e provare direttamente le impostazioni segrete di Facebook per iPhone: siamo sicuri che ci troverete qualcosa di interessante all’interno!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Facebook Internal Settings dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 5 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.