Arrivano i primi occhiali con la tecnologia iBeacon!

Stanno per arrivare sul mercato i primi occhiali dotato di tecnologia iBeacon e certificati da Apple per il programma Made-For-iPhone (MFi). A cosa serviranno mai?

tzukuri-02

Negli ultimi mesi, sempre più aziende e negozi stanno integrando la tecnologia iBeacon introdotta da Apple con iOS 7, grazie alla quale è possibile notificare avvisi e offerte agli utenti con una precisione di localizzazione senza eguali, anche all’interno di un edificio. Con questa tecnologia è possibile creare esperienze di vendita al dettaglio personalizzate, pubblicità in-store, interazione con il pubblico in occasione di eventi e configurazioni varie per la propria casa.

Ora, una nuova società chiamata Tzukuri sta per lanciare sul mercato degli occhiali da vista che utilizzato proprio iBeacon per monitorare la posizione e notificare la posizione agli utenti. Tali occhiali utilizzano l’energia solare, in modo da ricaricarsi senza problemi.

 

Grazie ad un’apposita app, questi occhiali sono pin grado di notificare un avviso all’utente quando si trovano ad una certa distanza dal dispositivo. Si tratta di una funzione utile per non dimenticare gli occhiali a casa o, peggio, al bar. Tra l’altro, la precisione di iBeacon consente di ritrovare gli occhiali con un margine di errore di pochi centimetri.

I prezzi partiranno da 230$.

tzukuri-03

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News