Third Eye Crime: Act 1 – fantastico stealth game per iPhone e iPad

Lo scorso giovedì ha portato con se svariate novità nella categoria “Giochi” dell’App Store e tra queste figura anche il nuovo videogame intitolato “Third Eye Crime: Act 1”, realizzato dagli autori Gameblyr, LLC. Si tratta di un videogioco stealth, nome caratteristico per indicare quei giochi in cui bisogna avere molta pazienza e cercare di raggiungere gli obiettivi, senza farsi scoprire.

Third Eye Crime iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store la nuovissima app proposta dagli autori Gameblyr, LLC ed intitolata Third Eye Crime: Act 1. Possiamo catalogarla nella categoria stealth game, ovvero un bellissimo videogioco composto da svariati livelli il cui scopo principale consiste nel concludere una serie di obiettivi senza farsi notare. Il download richiede poco più di 140 MB, purtroppo non risulta ancora disponibile in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Prima di procedere con il gioco, vogliamo brevemente spiegarvi il significato e lo scopo di un videogioco stealth, e per farlo facciamo affidamento a Wikipedia:

Un videogioco stealth è un tipo di videogioco d’azione basato sulla pazienza e sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato per poter completare gli obiettivi fissati. Il genere è piuttosto vecchio, ma i giochi che cadono completamente in questa categoria sono ancora relativamente pochi.

Ed esattamente su questo principio si basa anche Third Eye Crime: Act 1.

Third Eye Crime iPhone pic1

Third Eye Crime: Act 1 è composto da 40 livelli e come intuibile dal nome, si tratta del primo atto rilasciato dagli autori. Quindi, è facile presumere che in futuro verranno rilasciate nuove avventure e probabilmente sotto forma di nuove applicazioni. In ambienti di gioco graficamente ben realizzati, con quel tocco artistico, misterioso e visuale dall’alto, bisogna cercare di concludere i livelli, evitando di essere scoperti. Il tutto si svolge all’interno di un museo.

Gli autori sembrano aver azzeccato proprio tutto in questa nuova avventura: la grafica, come già detto, da quel tocco di mistero, stile vecchio film noir, per certi versi un po’ melanconico e con testi in stile comics. Suoni e soundtracks sono stati realizzati appositamente ed esaltano ulteriormente le varie fasi di gioco. Non mancano gli acquisti “in-app” e con cui è possibile sbloccare già da ora ulteriori livelli e missioni da portare a termine. Di seguito anche un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store