Union: nuova app dedicata al fotoritocco con iPhone

19 aprile 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Già in passato gli autori Pixite LLC ci hanno abituato ad ottime applicazioni dedicate al foto editing su iDevice ed oggi è arrivato il turno di un nuovo software denominato “Union”, anche questo rivolto al fotoritocco ed in grado di garantire effetti a dir poco fantastici.

Union iPhone pic0

Union - Combine & Edit Photos (AppStore Link)
Union - Combine & Edit PhotosPixite Inc.Categoria: Foto e video

Se siete alla ricerca di un nuovo e fantastico software graficamente compatibile sia con iPhone che iPad ed appositamente realizzato per semplificarvi la vita durante le fasi di foto editing, allora vi consigliamo di dare un’occhiata ad Union, nuova app realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Pixite LLC, già menzionati sui nostri Blog per aver creato Fragment [Link App Store – Prezzo 0,89 €]. Per quanto riguarda l’app di oggi, questa necessita di 18.1 MB per il download, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Così come per le altre applicazione realizzate da Pixite LLC, anche Union è in grado di modificare le vostre immagini in modo alternativo rispetto ai classici software che aggiungono semplicemente filtri ed effetti speciali. Qui si tratta di un vero e proprio elaboratore di fotografie che, grazie ad un po’ di fantasia, ci permetterà di creare fantastiche immagini. Come ci suggerisce anche il nome dell’app, Union consente di selezionare, estrapolare ed unire più immagini, permettendoci di ottenere effetti straordinari.

Union iPhone pic1

Con Union è possibile creare fantastiche combinazioni, unire più oggetti in un’unica immagine oppure sfruttarli per ottenere effetti personalizzati. Un ottimo tool che consigliamo sia agli hobby designer che ai professionisti. L’interfaccia grafica, come avviene ormai per la maggior parte delle apps per iPhone e iPad, risulta essere semplice ed intuitiva. Pochi e semplici passi per ottenere grandi risultati. Gli autori hanno implementato ottime funzioni, ma dal canto nostro è necessaria un po’ di fantasia.

Ma gli autori non hanno dimenticato di introdurre anche in Union quei fantastici effetti geometrici divenuti famosi con le app come Fragment e Tangent. Talli effetti possono essere utilizzati come maschere per le nostre immagini, disponibili in ben 15 varianti. Gli screenshot che abbiamo prelevato dalla scheda App Store, mostrano alcuni esempi e le potenzialità effettive del software.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.