Recensioni pilotate per promuovere le applicazioni AppStore

Secondo quanto riportato dal sito Mobilecrunch, la società USA di pubbliche relazioni Reverb Communication offrirebbe ai propri “clienti sviluppatori iPhone” dei pacchetti finalizzati a promuovere le applicazioni AppStore utilizzando metodi poco ortodossi.

reverb-2

La RC, infatti, oltre a normale pubblicità, garantirebbe anche la possibilità di inserire decine di recensioni positive, e a 5 stelle, nei 14 giorni successivi alla prima pubblicazione dell’applicazione. Le recensioni verrebbero scritte con parole chiave mirate ad influenzare il target di utenza che può essere interessata a quella particolare applicazione.

La stessa società poi sarebbe in grado, questo dice, di far entrare l’applicazione in canali pubblicitari e privilegiati Apple. Ma questo aspetto viene escluso categoricamente da chi ha effettuato le indagini sui vari servizi offerti.

I giudizi positivi, che vengono fatti utilizzando account non riconducibili alla Reverb Communication, vengono poi ripetuti anche su forum e blog per influenzare ancor di più gli utenti ad acquistare l’applicazione in oggetto.

E’ chiaro che una politica del genere rende inutile il sistema di voto e recensioni ideato da Apple che, seppur buono, necessita ancora di qualche miglioramento proprio per evitare queste situazioni.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple