CheckBonus, la prima app in Italia con iBeacon

Checkbonus è la nuova app per iPhone che ti permette di accumulare punti e di vincere premi direttamente con il tuo smartphone ogni qualvolta entrerai in uno dei negozi convenzionati. Si tratta della prima app italiana che si integra con iBeacon di Apple.

checkbonus

VEDI SU APP STORE

CheckBonus è la prima app per smartphone ad utilizzare la tecnologia iBeacon che permette di localizzare l’utente ogni volta che entra all’interno dei punti vendita in modo tale da essere riconosciuto e da accumulare punti e accedere a sconti sui prodotti.

Il vantaggio dei retailer derivante dai dispositivi iBeacon è rappresentato dal fatto che sarà possibile fidelizzare il consumatore grazie ad offerte personalizzate e mirate ogni volta che l’utente accede allo store.

Marco Polo Expert e da una settimana anche Adidas sono solo due delle catene che hanno già deciso di aderire al programma di CheckBonus e presso le quali è già in corso il primo progetto pilota iBeacon in Italia.

Come funziona l’app:

  • INGRESSI: Entra nei negozi indicati nell’app – quando trovi l’adesivo o il totem CheckBonus accendi l’app (assicurati di avere il bluetooth attivo) e dopo pochi secondi – automaticamente – verrai riconosciuto e guadagnerai punti.
  • Catene presenti: Marco Polo Expert, Brico Sport, altri negozi. Nuove catene verranno convenzionate ogni mese
  • PROMOZIONI: frequentemente le catene mettono a disposizione delle promo per chi fa il checkin con CheckBonus. Guarda nelle schermate dei negozi se ci sono promozioni in corso. Le promozioni esclusive CheckBonus vengono sbloccate nel momento in cui fai il checkin nel punto vendita.
  • CATALOGO PREMI: puoi usare i punti per le promozioni in negozio oppure accumularli e richiedere i premi del catalogo. I premi del catalogo consistono in coupon e carte regalo digitali (convertibili in carte fisiche). I brand presenti nel catalogo premi sono i seguenti: Zalando, Groupalia, Volagratis, Coin, Alitalia, Chicco, Mondadori, Restopolis, BacchetteForchette, Tannico, Bauzaar.
  • AZIONI SOCIAL: invita i tuoi amici e guadagna 10 punti per ogni amico che inviti e 100 per ogni amico che si iscrive all’app. 200 punti bonus se diventi fan di CheckBonus (completa queste azioni dentro all’app per gudagnare i punti).

Come iniziare? Autenticati con Facebook o con Google, guarda la lista negozi, verifica la presenza di promozioni sbloccabili tramite il checkin. Entra nei negozi, accendi l’app quando trovi un nostro adesivo o totem (di solito all’ingresso), aspetta qualche secondo e riceverai i punti sbloccando la promo. Quando sei sull’app completa le azioni social che ti vengono proposte per accumulare più punti.

Ogni giorno puoi tornare nei negozi e fare nuovi checkin per accelerare la raccolta punti.

In questo momento i negozi affiliati si trovano solo a Milano e provincia.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store