Apple assume uno dei nomi di punta di Amazon A9

Benoit Dupin, ex Vice Presidente del gruppo di ricerca tecnologica in Amazon A9, ha lasciato il suo posto di prestigio per andare a lavorare in Apple.

screen-shot-2014-04-08-at-1-27-43-am

Amazon A9 è una società controllata da Amazon che ha sede a Palo Alto in California e ha il compito di sviluppare la ricerca tecnologica per offrire nuovi servizi agli utenti. Uno dei compiti di Dupin nel corso di questi anni è stato quello di ottimizzare il motore di ricerca di Amazon online, il cuore di tutti gli affari di questa società.

Prima di lavorare in Amazon, Dupin aveva svolto importanti mansioni per HP, Easyplanet e Canon.

Stando alle prime voci, Dupin aiuterà Apple a migliorare la tecnologia di ricerca in Mappe, iTunes Store e App Store. Sfruttando la sua esperienza in Amazon, dove ha contribuito in maniera fondamentale a organizzare tutte le ricerche online, Dupin potrebbe effettivamente migliorare tale sistema anche nelle app più critiche e importanti per Apple, quali Mappe, iTunes Store e App Store.

Lo scopo finale sarà quello di offrire agli utenti ricerche sempre più ottimizzate e precise, cosa che ora non è presente nei servizi Apple appena citati. 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News