Switchr for iPhone, un nuovo Multitasking per iPhone – Cydia

Pochi giorni fa, è stato rilasciato su Cydia l’attesissimo tweak “Auxo 2 (iOS 7)“, versione per iOS 7, come suggerisce il nome del programma, del noto tweak Auxo. Per chi non ricordasse, Auxo è stato un tweak per iOS 4, iOS 5 e iOS 6, che portava un Multitasking ibrido su iPhone, a metà appunto tra quello di iOS 6 e quello di iOS 7. L’impostazione di base era quella di iOS 6 (con le icone a comparsa da sotto al dock) ma il sistema a schede era molto simile a quello di iOS 7. Switchr for iPhone è un nuovo tweak che riprende le caratteristiche dell’originale Auxo, ma su iOS 7. Scopriamo insieme questo interessante Multitasking alternativo per il nostro iPhone.

Se avete apprezzato le scelte grafiche dei designer di Auxo (il primo, l’originale) e siete rimasti delusi dal profondo restyling ottenuto con Auxo 2, allora Switchr for iPhone potrebbe essere il giusto compromesso che fa per voi. Questo tweak, infatti, ricorda parecchio la prima versione di Auxo, quella rilasciata per iOS 4, iOS 5 e iOS 6, ma è perfettamente compatibile con iOS 7, essendo stato pensato proprio per questo sistema operativo.

Il tweak, in se, è molto semplice: esattamente come accadeva con il vecchio Multitasking di iOS 6 e precedenti, le icone delle applicazioni aperte in background compariranno, dopo aver premuto due volte il tasto Home, nella parte inferiore dello schermo. Tuttavia, a differenza dell’originale Multitasking di Apple e di Auxo, in questo caso le icone compariranno sopra il dock e sopra la prima linea di icone, e non sotto di esse. Tramite Switchr for iPhone, l’utente avrà rapido accesso alle applicazioni in background (in forma di schede, che potranno essere chiuse in modo singolo come nel Multitasking di iOS 7) ai controlli musicali (comprensivi di pulsanti avanti, indietro, play/pausa, della barra di riproduzione, del titolo del brano e della copertina dell’album in riproduzione) e ad alcuni comodi toggle (personalizzabili dalle impostazioni) da attivare con poco più di un tap. Tra le varie sezioni di Switchr for iPhone ci si potrà muovere in orizzontale con un gesto di scorrimento del nostro dito.

sw

Le preferenze di Switchr for iPhone sono tantissime e tutte accessibili direttamente dall’app Impostazioni dell’iPhone: da qui potremo attivare/disattivare il tweak, attivare l’opzione “Touch ID” (valida solo per iPhone 5s) che consente di richiamare il Multitasking semplicemente appoggiando il dito sul Touch ID per un determinato periodo di tempo. Abbiamo poi la voce “First Page” che ci consente di selezionare la prima pagina da visualizzare quando richiamiamo il Multitasking (è possibile scegliere tra Switcher, Media e Toggles). Possiamo poi selezionare una gesture di Activator a scelta per invocare rapidamente il Multitasking in qualsiasi momento.

Un’altro aspetto interessante di questo tweak riguarda la personalizzazione: gli sviluppatori di temi potranno infatti realizzare delle nuove skin per Switchr for iPhone, in modo da consentire agli utenti finali di personalizzare il loro Multitasking in modo davvero unico.

Se siete interessati, potete acquistare Switchr for iPhone dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia