RealPlayer Cloud: video personali ovunque grazie all’omonimo servizio e all’app per iOS

Per tutti coloro che per una ragione o per l’altra hanno bisogno di un sistema pratico, multipiattaforma e multiformato per la riproduzione dei video, segnaliamo RealPlayer Cloud, disponibile anche come app gratuita per iOS che permette di utilizzare in modo ottimizzato le funzioni offerte dall’omonimo servizio.

Schermata 2014-04-04 alle 11.29.24VEDI SU APP STORE

RealPlayer Cloud consente di trasportare, guardare e condividere i video personali; infatti, una volta caricati su “RealPlayer Cloud” potrete guardarli tanto su computer quanto su iPhone, iPad e altri smarphone, nonché su TV tramite Roku ed altri popolari browsers come Explorer, Firefox e Chrome. Peraltro non dovrete più preoccuparvi del formato utilizzato dal video o di doverlo convertire,  di avere a portata di mano cavi HDMI ed USB.

Registrandovi al servizio otterrete gratuitamente 2 GB di spazio, tuttavia, nel caso in cui aveste bisogno di uno spazio maggiore, potrete utilizzarle gli acquisti in app per comprarlo o passare a RealPlayer Cloud 25, utilizzando il vostro account iTunes.

L’upgrade a RealPlayer Cloud 25 farà sì che abbiate a disposizione 25 GB di spazio al costo di $49.99 all’anno. Anche in questo caso gli addebiti annuali avverranno tramite il vostro account iTunes. La sottoscrizione si rinnoverà automaticamente dopo un anno, a meno che l’opzione per il rinnovo automatico venga disabilitata almeno 24 ore prima della scadenza dell’abbonamento in corso. Naturalmente potrete gestire le impostazioni riguardanti il rinnovo automatico dal vostro account iTunes. Ricordate che durante il periodo di validità di un abbonamento attivo non sono consentite cancellazioni, né rimborsi.

Tornando all’app e al servizio di condivisione multipiattaforma e multiformato, sottolineiamo che tutti i video caricati nella “nuvola”, a prescindere dal formato utilizzato, vengono automaticamente regolati a seconda delle dimensioni dello schermo del dispositivo da cui intendete guardarli, nonché in base alla banda che avete a disposizione. Tra i formati supportati comunque troverete: FLV, WMV, MKV, DIVX, XVID, MOV, AVI ed MP4.

Relativamente alla visione dei video tramite TV, ribadiamo che la tecnologia messa a disposizione consente di accedere a RealPlayer Cloud mediante Roku o Chromecast, dunque senza bisogno di cavi. Infatti, i video saranno trasmessi in streaming utilizzando la tecnologia “SurePlay” che promette un’esperienza di visione in alta qualità e senza interruzioni.

Insomma, grazie a RealPlayer Cloud si potranno guardare i video da qualunque dispositivo, sia esso smartphone, tablet o computer, ma vi è di più: ciascun dispositivo connesso alla stessa rete WiFi potrà vedere gli altri, il che permetterà di scaricare velocemente i video dall’uno all’altro.

Per poter vedere i video anche quando non si dispone di una connessione ad internet, inoltre, l’app prevede anche la possibilità di scaricare in locale i relativi file.

Alle funzioni di cui sopra, poi, si aggiunge quella per la condivisione riservata dei video, grazie ad essa, in particolare, si potranno registrare e condividere facilmente i video con amici e familiari, senza che terzi non autorizzati possano accedervi. Chi riceverà la mail con l’invito a vedere il video che volete condividere potrà aprirla con qualunque dispositivo, a prescindere dal relativo sistema operativo, e visualizzarlo senza doversi registrare per ottenere un account e senza disporre di alcuna apposita app. Il sistema di condivisione, peraltro, non impone limiti di lunghezza e non necessita la pubblicazione su servizi terzi quali YouTube o Facebook.

RealPlayer Cloud è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia