Millie: guida il millepiedi all’uscita del labirinto

Per tutti gli amanti dei casual game, ecco approdare su App Store un nuovo e divertente gioco, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, intitolato “Millie”. Molto simili al classico Snake, di cui vi abbiamo segnalato un’apposita e rivista versione per iPhone e iPad, nel gioco di oggi il protagonista sarà un mille piedi alle prese con più di 90 livelli.

Millie iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Millie, questo il nome scelto dagli autori Forever Entertainment S.A. per il nuovo game arrivato su App Store giusto qualche ora fa. Si tratta di un casual game che ricorda molto molto lo stile adottato da “Snake”, il serpentone divoratore divenuto famoso con i dispositivi Nokia. Abbiamo ormai capito che non bisogna necessariamente creare giochi dalla grafica troppo elaborata oppure con una storia avvincente, ma certe volta basta una semplice idea, un po’ di fantasia ed uno scopo che riesca a catturare l’attenzione dell’utente finale. Il download del gioco richiede 114 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Millie è un bel gioco che consigliamo a tutti coloro che amano Snake e Pac-Man. Infatti, già dalle prime fasi di gioco, si nota una certa somiglianza, non tanto per la grafica, ma per lo scopo. La storia recita di un millepiedi il cui desiderio è quello di volare nei cieli, lontano dai guai quotidiani. Ma come fare? A scuola l’annuncio di un’interessante notizia ha subito catturato l’attenzione di Millie: cercasi nuovi addetti per il corso di piloti! E’ la chance che stava aspettando. Parte, così, la nuova avventura di Millie, che in più di 90 livelli, dovrà trovare l’uscita dai vari labirinti.

Millie iPhone pic1

In questi 90+ ambienti di gioco diversi tra loro, dovremo condurre Millie all’uscita di ogni livello, tutti strutturati a mo’ di labirinto. Destreggiandovi tra le varie vie, dovrete evitare di toccarvi (esattamente come avviene in Snake). Inoltre, come se non bastasse, bisogna anche raccogliere delle palline luminose sparse lungo la via (esattamente come avviene in Pac-Man) ed alcuni elementi bonus. Più palline mangeremo e più grande diventerà Millie. Se per errore dovessimo imboccare la via errata ed urtare contro il nostro lungo corpo, avremo bisogno di un particolare bonus a forma di orologio, con cui sarà possibile mandare indietro il tempo e riportarlo ad una posizione a noi favorevole.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi e noi vi consigliamo di utilizzare il classico pad virtuale mostrato a video. Sembra essere più reattivo rispetto alle altre soluzioni disponibili. I livelli sono strutturati abbastanza bene: difficoltà crescente e graficamente ben fatti. Il gioco risulta disponibile ad un piccolo prezzo e –per fortuna– gli autori hanno rinunciato agli acquisti “in-app“.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi