Il 76% degli utenti ricomprerebbe un iPhone

Quanto sono fedeli gli utenti Apple ai dispositivi dell’azienda? Se si parla di iPhone, molto. Anzi, moltissimo: il 76% degli intervistati in uno studio condotto da WDS ha affermato che ricomprerà un iPhone anche in futuro.

Schermata 2014-04-02 alle 10.46.46

Apple risulta l’azienda con gli utenti più fedeli, visto che al secondo posto troviamo Samsung ferma al 58%. Un divario molto elevato tra le due aziende, a conferma del fatto che gli utenti che acquistano un iPhone nella maggior parte dei casi decidono di rimanere nella piattaforma iOS anche in futuro. Gli utenti Samsung, invece, sembrano più indecisi, anche perchè chi sceglie Android ha comunque la possibilità di tuffarsi su altre marche come HTC o Sony.

brand

Proprio gli altri produttori di smartphone rimangono molto indietro in questa classifica, visto che nessuno di loro supera il 40%.

Molto interessante è poi il dato relativo al passaggio tra i vari produttori: in generale, il 24% degli utenti ha deciso di passare ad Apple, mentre ben il 34% ha deciso di passare da un altro produttore a Samsung. Sempre dallo studio, emerge che l’utente tipo che arriva per la prima volta nella famiglia iOS di solito proviene da un telefono Samsung o da un BlackBerry.

Brandretention

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News