A Quest of Knights Onrush: la recensione (gioco gratis)

E’ appena uscito su AppStore A Quest of Knights Onrush, un promo game che riprende la grafica del bellissimo Knights Onrush e la trasporta in un gioco ibrido tra platform e picchiaduro a scorrimento

IMG_0020

Titolo: A Quest of Knights Onrush. Prezzo: Gratis Dimensione: 12,3Mb. Link: AppStore Fw. 3.0

In A Quest of Knights Onrush impersoneremo un cavaliere e dovremo farci strada in un percorso pieno di nemici presi direttamente dal bellissimo Castle Defense Game Knights Onrush (qua trovate la nostra recensione).

Il gioco è un promogame per pubblicizzare ulteriormente Knights Onrush e la futura versione Premium di A Quest of Knights Onrush, potete trovarlo su AppStore gratuitamente. Presto sarà disponibile una Premium Version di questo simpatico gioco che avrà molti contenuti aggiuntivi.

IMG_0023

Che dire di questa versione gratuita? Beh partiamo dalla grafica….sontuosa, davvero splendida, una delle migliori grafiche 2D mai apparse su iPhone. Colori brillantissimi, animazioni perfette, fluidità impressionante. Veramente notevole. Lo stile grafico è lo stesso di Knights Onrush (stessi nemici, stessi sfondi) ma devo dire che le animazioni qua sono addirittura superiori. Il sonoro è discreto fa il suo dovere niente di più, niente di meno.

IMG_0021

In termini di gameplay siam a livelli molto buoni, controllerete il vostro personaggio con un virtual pad sulla sinistra, mentre a destra avrete due tasti per sferrare fendenti e per saltare. La meccanica di gioco rimanda ai vari Zombieville ecc ma ho trovato A Quest of Knights Onrush più scorrevole, fluido, veloce e dinamico. L’azione è una commistione dei generi picchiaduro a scorrimento (per il 70%) e platform, in quanto il fulcro dell’azione è si picchiare i nemici ma comunque la componente del salto è tutto fuorchè secondaria.

IMG_0022

La longevità purtroppo non è eccelsa (sebbene sian presenti 3 livelli di difficoltà), ma d’alronde siam di fronte a un promogame per di più gratuito quindi sarebbe stato troppo pretendere ulteriori livelli e features (che arriveranno con la premium version).

Concludendo, un promogame da avere assolutamente, grafica grandiosa, ottima giocabilità e ottima base di partenza per quella che sarà la premium version.

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 7,5

Grafica: 8
Longevità: S.V. (è un promogame presto uscirà versione premium)
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7/8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News