Come attivare gli sfondi dinamici segreti di iOS 7 con HiddenWallpapers – Cydia

Lo sapevate che in iOS 7 sono presenti degli sfondi dinamici segreti che possono essere attivati dall’utente? Ebbene si. Inspiegabilmente, Apple ha scelto di non rendere disponibili out-of-the-box questi sfondi, limitando la scelta a soli 6-7 sfondi. In questo articolo vi mostreremo come attivare i nuovi sfondi dinamici di iOS 7 in modo semplice, veloce e assolutamente reversibile.

Schermata 2014-03-18 alle 08.43.55

Se volete attivare gli sfondi dinamici nascosti in iOS 7, tutto ciò che dovrete fare è cercare, scaricare e installare HiddenWallpapers da Cydia. Si tratta di un leggerissimo tweak che andrà semplicemente ad attivare gli sfondi dinamici nascosti all’interno dell’app Impostazioni > Sfondi e luminosità > Dinamici. Una volta scaricato e installato il tweak, sarà necessario eseguire un respring per fare in modo che le modifiche apportate dal tweak diventino attive.

Schermata 2014-03-18 alle 08.44.32

 

Una volta completato il processo di installazione, potrete attivare i nuovi sfondi dinamici come fossero dei normali sfondi di sistema pensati da Apple. Ad esempio, negli screenshot qui in alto, abbiamo attivato il nuovo sfondo rosso che è possibile trovare nelle impostazioni dopo aver attivato HiddenWallpapers.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente HiddenWallpapers dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia