iOS 7.1: ecco come cambia il pulsante di “blocco maiuscole”

Il nuovo iOS 7.1 di Apple, tra i tanti cambiamenti che abbiamo elencato nell’articolo di rilascio, ha modificato anche l’aspetto del pulsante “blocco maiuscole”.

capslockcompare

La tastiera in iOS 7.1 è stata leggermente modificata a livello estetico. Uno dei cambiamenti più significativi è quello apportato al pulsante utilizzato per il “blocco maiuscole”. Dalla fotografia allegata possiamo notare le differenze e i cambiamenti tra la versione 7.0 e la 7.1. Ricordiamo che il pulsante ha tre funzioni: il blocco disattivato, il blocco attivato e il blocco fisso.

Nel primo caso, in iOS 7.1, la freccia si colora di bianco e lo sfondo cambia tonalità di grigio. Nel secondo caso, quindi con il blocco attivo, la freccia diventa di colore nero mentre lo sfondo passa dal grigio al bianco. Nel terzo caso, che abilita il blocco fisso del maiuscolo (per scrivere intere parole senza tornare al corsivo), lo sfondo passa da un grigio scuro al bianco, la freccia si colora di nero e appare un segno ulteriore sotto la freccia.

Con questo aggiornamento grafico, Apple fornisce una visione più lineare della tastiera e aiuta a capire meglio, una volta abituati a questi piccoli cambiamenti, il comportamento del blocco maiuscole, così da mantenere una certa continuità tra il blocco acceso e quello fisso, diversamente da quello spento che ha un design differente. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News