Cloud Spin: le avventure del coniglio volante arrivano anche su iPhone

Approdato su App Store nel mese di agosto del 2013, “Cloud Spin” era inizialmente compatibile unicamente con iPad. Finalmente, però, l’autore ha deciso di rilasciare un nuovo update, aggiornando la grafica, rendendola pienamente compatibile anche con il piccolo schermo dell’iPhone e iPod. All’interno dell’articolo tutte le informazioni in merito.

Cloud Spin iPhone pic1

VEDI SU APP STORE

Gli autori Skytrain Studios hanno pubblicato su App Store un nuovo aggiornamento per la loro ottima applicazione denominata Cloud Spin, un divertente gioco graficamente compatibile,d a ora, con tutti i dispositivi Apple (limitazioni permettendo) in cui vestiremo i panni di un coniglio volante. Il prezzo non è affatto proibitivo, anzi, disponibile a soli 0,89 €. Prima di precedere con l’acquisto, assicuratevi di essere collegati ad una rete wifi o lan dato il peso che raggiunge 322 MB.

Cloud Spin porta con se due modalità di gioco. Da un lato abbiamo il “Tournament-Modus” che ci permette di eseguire dei “voli semi-guidati” cercando di raggiungere alcuni obiettivi imposti dal game. Qui bisogna impegnarsi e non è possibile sbloccare i livelli tramite acquisti “in-app“. Le varie missioni comprendono un volo “pulito” e preciso, evitando oggetti e ostacoli vari. Nello stesso tempo bisogna attraversare correttamente degli anelli, raccogliere monete d’oro e stelline. La direzione viene imposta tramite semplici gesti sul display. Come abbiamo già anticipato, il grado di difficoltà raggiunge a volte picchi abbastanza alti. Non è sempre facile riuscire ad eseguire correttamente le varie missioni. Al termine di ogni livello vengono assegnate delle medaglie. Il loro valore dipende dal nostro punteggio. Se dovessimo sbagliare ed urtare un ostacolo, non solo perderemo una vita ma anche il moltiplicatore del punteggio raggiunto fino a quel momento e senza uno score finale alto… be’, scordatevi la medaglia d’oro.

Cloud Spin iPhone pic0

Sbloccato finalmente il “volo libero“, potremo sfrecciare qua e la senza dover seguire una rotta ben precisa. Questa modalità potrebbe sembrare più facile, ma anch’essa ha un notevole grado di difficoltà e richiede un po’ di esperienza nei comandi di gioco. Gli autori hanno gestito la grafica in modo impeccabile, a nostro avviso molto bella. Tutto sommato si tratta di un game ben fatto, curato e divertente. Per alcuni tratti difficile da padroneggiare ma con un po’ di pratica si riescono ad ottenere buoni risultati. Prima di procedere con l’acquisto, vi consigliamo di visionare il seguente video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store