Apple conquista il 7% del mercato smartphone in Cina

Nell’ultimo trimestre del 2013, Apple ha aumentato la sua presenza in Cina arrivando al 7% della quota di mercato degli smartphone. Si tratta di un risultato molto promettente, ottenuto grazie soprattutto all’iPhone 5s.

iphone-5s-features-20130910

Negli ultimi tre mesi del 2013, Apple è cresciuta di 3 punti percentuali, arrivando ad un totale del 7%. Questo risultato gli permette di posizionarsi al quinto posto tra i maggiori produttori di smartphone in Cina, anche se la distanza con quelle aziende che propongono dispositivi economici è ancora tanta.

Tra l’altro, il numero di iPhone venduti negli ultimi tre mesi non include quei dispositivi venduti da China Mobile, visto che l’accordo è stato firmato solo ad inizio anno. Il più grande operatore della Cina porterà sicuramente un gran numero di nuovi clienti, soprattutto per la presenza di offerte molto interessanti.

In Cina, il primo posto per numero di smartphone venduti appartiene a Samsung, con una quota del 19%, seguita da Lenovo (13%) e Coolpad (11%). Davanti ad Apple troviamo infine Huawei, con il 10% della quota di mercato.

Di sicuro, questo paese è di fondamentale importanza per Apple, visto che potenzialmente ci sono milioni di nuovi clienti che potrebbero acquistare il loro primo prodotto dell’azienda ed entrare nell’ecosistema iOS/OS X. 

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita