Rakuten, tra le più grandi società Internet in Giappone, ha annunciato l’acquisizione di Viber, una delle più importanti app mobile di messaggistica audio e video. Prezzo, 900 milioni di dollari.

L’accordo è stato raggiunto nego giorni scorsi, dopo diverse settimane di trattativa. Con questa acquisizione, Rakuten mira a diventare la prima società di servizi internet al mondo, offrendo funzioni che partono proprio dalla messaggistica globale.
Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.
Queste le funzioni principali dell’app:
- Chiamate gratuite con qualità audio HD;
- Gruppi con un massimo di 40 partecipanti;
- Invia adesivi ed emoticon, rendendo divertente l’invio di messaggi;
- Condividi posizioni;
- Le notifiche push garantiscono che non perderai mai una chiamata o un messaggio, nemmeno quando Viber è disattivato;
- Invia video e foto con pochi passaggi;
- Niente pubblicità e gratis al 100%.