Come cancellare tutti i messaggi con un solo tocco su iPhone – Cydia

Hai l’app Messaggi piena di numeretti rossi o di chat che vuoi rimuovere tutte in un colpo solo? Purtroppo, come avrai notato, normalmente non è possibile cancellare tutti i messaggi o le chat con un solo tocco. Da poco, però, è possibile cancellare tutti i messaggi con un solo tocco grazie all’utilizzo di un piccolo trucco. Vediamo come fare!

messages_imessages

Se anche tu vuoi scoprire come cancellare tutti i messaggi con un solo tocco su iPhone, sei nel posto giusto! In questo articolo, infatti, ti mostreremo l’unico modo funzionante per eseguire questa azione su iPhone, dato che iOS di Apple (ci riferiamo alla versione 7 o precedente) non prevede un’opzione nativa per eseguire l’operazione. Ma vediamo subito come procedere!

Per prima cosa, è necessario disporre di un dispositivo Apple con Cydia installato. Per installare Cydia è necessario eseguire il jailbreak dell’iPhone (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui). Dopo aver verificato la presenza di Cydia su iPhone, aprite il programma e scaricate – dopo aver atteso un refresh delle repository – il pacchetto denominato DeleteAllMessages che ci consentirà di applicare la modifica richiesta. Premete quindi sul pacchetto, poi su Installa e infine su Conferma. Questi passaggi faranno si che verrà avviata l’installazione del pacchetto utile per attivare la modifica sul nostro iPhone. Dopo pochi secondi, il processo di installazione sarà portato a termine. Eseguite un riavvio dell’iPhone.

Al successivo avvio del dispositivo troverete, nell’app Messaggi, un nuovo pulsante “Delete All” – accessibile dopo aver premuto su “Modifica” – che vi permetterà, come suggerisce il nome, di cancellare tutti i messaggi ricevuti e inviati che sono ancora presenti sul vostro dispositivo.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente DeleteAllMessages dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia