SportCenter: un nuovo strumento per leggere le notizie sportive

Per tutti gli sportivi “affamati” di notizie segnaliamo la presenza su App Store di “SportCenter”, app in lingua inglese sviluppata dall’italiano Mattia Catalù, disponibile per iOS 7 nella versione 2.1 e per iOS 6 nella versione 2.0. Come avremo modo di precisare meglio, l’app in questione si propone come un modo nuovo per leggere le news sportive.

Schermata 2014-02-06 alle 11.56.52

VEDI SU APP STORE

SportCenter non è altro che un aggregatore di notizie sportive completamente in inglese, che offre però agli utenti una serie di funzioni per fruirle al meglio. Le news, ad esempio, possono essere consultate tutti insieme oppure suddivise per tipologia di sport grazie ad un comodo filtro. Inoltre, chi volesse potrà anche personalizzare le notizie che verranno visualizzate, specificando gli sport di proprio interesse.

Le news in questione relative ai vari sport (ad esempio NBA, NFL, SOCCER, GOLF, TENNIS ed altri ) verranno scaricate da numerose fonti, tra le quali: ESPN, FOX SPORT, SKY, CBS SPORT, ecc. In questo modo l’utente, per trovare le notizie, non dovrà specificare alcun link o feed, essendo questi già inclusi nell’app. Questa circostanza, insieme all’interfaccia utente semplice e funzionale rendono piacevole l’esperienza d’uso.

Altra peculiarità degna di nota riguarda la possibilità di personalizzare i contenuti grazie alla creazione di una sezione personale (MyCenter) nella quale verranno raccolte e visualizzate solo le notizie selezionate dall’utente. A ciò, poi, si affianca la possibilità di specificare gli sport preferiti per poi poter accedere rapidamente alle relative notizie dall’apposito pannello.

Per rendere ancor più piacevole la lettura, l’app dispone anche del supporto a Readability, il che consente di velocizzare ed ottimizzare la formattazione delle news.

Per finire, grazie al supporto ad iCloud SportCenter potrà mantenere sempre aggiornati sui vari iDevices degli utenti sia i Preferiti che i Feed inseriti in MyCenter.

SportCenter è disponibile gratutiamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie