FileMaker ha annunciato oggi che le app FileMaker Go per iPad e iPhone hanno superato 1.000.000 di download dall’App Store. Questo risultato conferma la costante popolarità della piattaforma FileMaker per creare soluzioni aziendali personalizzate eseguibili su iPad e iPhone.

“Le aziende utilizzano la piattaforma FileMaker per creare soluzioni in grado di gestire qualsiasi dato su iPad e iPhone, dai contatti delle vendite all’inventario, fino alle informazioni sanitarie,” ha dichiarato Ryan Rosenberg, vice presidente Marketing and Services di FileMaker Inc. “Con il recente lancio di FileMaker 13, per i clienti sarà ancora più facile progettare soluzioni mobili innovative.”
L’app FileMaker Go per iPad e iPhone fa parte della linea completa del software FileMaker per desktop, server e iOS per creare soluzioni aziendali personalizzate eseguibili su iPad, iPhone, Windows, Mac e browser Web. La piattaforma FileMaker 13 comprende il supporto esteso di comportamenti iOS nativi (come popover e controlli slide) e nuove funzioni (come lettura dei codici a barre) che accelerano l’acquisizione dei dati su iPad e iPhone. Ora FileMaker Go è un’app singola sia per iPad che per iPhone. L’app FileMaker Go 13 per iPad e iPhone può essere scaricata senza costi aggiuntivi dall’App Store di iTunes.
Le aziende evidenziano processi di business ottimizzati e maggiore produttività. Aziende di tutte le dimensioni e di diversi settori beneficiano di soluzioni aziendali personalizzate create con la piattaforma FileMaker e FileMaker Go per iPad e iPhone.
Jaguar Land Rover ha ottimizzato la procedura di accredito con FileMaker Go per iPad: grazie a 10 iPad e a un FileMaker Server sono state accreditate 5.000 persone in 7 ore. FileMaker Go ha permesso a Range Rover di tracciare l’utente. Con FileMaker è stata possibile una valutazione preventiva e, in fase successiva, un’analisi della redemption.
Mettendo a frutto le grandi potenzialità relazionali e la flessibilità di FileMaker e FileMaker Go, la Sezione di Albanologia del Dipartimento di Linguistica dell’Università di Calabria ha pensato al modo migliore per conoscere e valorizzare le specificità di una lingua molto originale, ma anche importante per la storia linguistica dei Balcani e del Sud Italia, qual è l’albanese d’Italia, creando un grande archivio lessicale arbëresh.
Il Dipartimento di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona si è posto l’obiettivo di introdurre la cartella informatizzata nel reparto di Clinica di Cardiologia. Il nuovo grande passo avviato dal Dipartimento di Cardiologia è l’attivazione dell’accesso wireless. Grazie a FileMaker Go per iPad, sono stati in grado di implementare modifiche al sistema della cartella informatizzata in modo immediato.
FileMaker Go 13 è la soluzione migliore per chi si trova a lavorare con i database. Questo potente strumento che da un paio di versioni ha sostituito la molto popolare applicazione “Bento FileMaker” è sicuramente uno dei migliori per lavorare anche in mobilità considerando anche la possibilità di lavorare anche in remoto con i database condivisi e ospitati su server. Le funzioni sono veramente interessanti, come ad esempio la possibilità di acquisire le firme digitali direttamente sul vostro dispositivo, la possibilità di aggiungere ai database foto, video e audio direttamente dal dispositivo mobile e la possibilità di stampare resoconti e moduli direttamente dall’iPad o dall’iPhone utilizzando il protocollo AirPrint.
Le novità rispetto alla vecchia versione (FileMaker Go 12) sono:
- Il lettore di codici a barre nativo e integrato nell’app;
- 7 Nuove tastiere dinamiche da poter scegliere in base al tipo di dati da immettere come ad esempio URL, numeri, e-mail, telefono e altro;
- La funzione di popover per visualizzare altri contenuti utili al progetto senza aprire altre finestre;
- Il controllo slide per gestire i pannelli separati all’interno della stessa finestra
E’ opportuno ricordare che FileMaker Go 13 è compatibile con i database creati utilizzando le versioni precedenti come FileMaker Pro 12 o FileMaker Pro 12 Advanced.
L’applicazione è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store.