“Best of 2013″: le 5 migliori app per le notizie

Dopo la Buyer’s Guide che raccoglie tutte le app e gli accessori da avere sui nuovi iPhone e iPad, come ogni anno iPhoneItalia vi propone lo speciale dedicato alle 5 migliori app per ogni categoria dell’App Store. Oggi parliamo delle 5 app della categoria “Notizie”.

Schermata 2014-01-23 alle 09.21.51

News Republic

VEDI SU APP STORE

Sogni un’applicazione che proponga solo i temi che ti interessano veramente? Un’applicazione che filtri tutti gli articoli delle migliori fonti di informazione per proporti solo quello a cui tieni di più? Un’applicazione che renda l’attualità personalizzata? Se è questo che cerchi allora prova subito News Republic!

news republic

News Republic è l’applicazione che ti informa su tutta l’attualità facendo diventare te stesso il redattore. L’app ideale per seguire tutte le news sulla ripresa dell’economia, il lavoro e tanto altro ancora, grazie ad alcune caratteristiche che rendono l’informarsi un piacere:

  • un design semplice e chiaro per assicurare la migliore esperienza di lettura possibile;
  • dei suggerimenti intelligenti sempre più accurati e rispondenti all’ottimizzazione dell’uso dell’applicazione;
  • articoli corredati da video ed immagini fornite dalle fonti più attendibili;
  • la personalizzazione della tua homepage per seguire solo i temi che ti interessano;
  • una scoperta senza limiti dell’attualità con il nostro sistema di navigazione innovativo TagNav™.
  • notifiche in tempo reale sui temi di tuo interesse.

News Republic esplora centinaia di testate e blog partner come Adnkronos, AGI, Affaritaliani, Advisor Online, Euronews, Sportal.it, Hardware Upgrade, Tafter, Finzioni Magazine, NinjaMarketing, Cinetrailer, Calciomercato.it, il Giorno, il Resto del Carlino, la Nazione, Forexinfo.it e tanti altri!

Reeder

VEDI SU APP STORE

Con il tempo Reeder si è imposto come uno dei più apprezzati e famosi lettori di feed RSS disponibili su App Store – se non come il più famoso ed apprezzato di sempre – grazie alle sue diverse funzionalità e all’elevata qualità dell’applicazione stessa. Si tratta di un client perfettamente funzionante di Google Reader, Fever e Readability, e permetterà di sincronizzare tutti i nostri feed derivati dai suddetti servizi e di collegarci ad account multipli di Google Reader e Fever. Reeder presenta il supporto a moltissimi servizi di condivisioni esterni quali ad esempio Readability, Instapaper, per inviare gli articoli al nostro account, Pocket, Evernote, Pinboard, Delicious, Twitter, Messaggi e via email. Tra le informazioni che potremo condividere troviamo interi articoli, siti, links, parti del testo selezionate e le immagini.

reeder-2-2-1024x800

Un’importante caratteristica di Reeder è il suo supporto alle gestures, molte delle quali aggiunte proprio con l’ultimo update, che permetteranno di navigare tra gli articoli (ad esempio con swipe a sinistra o destra) o per impostare un articolo superiore o inferiore come letto (swipe verso l’alto o il basso). Nella pagina dell’articolo inoltre potremo tornare alla lista degli articoli con un swipe verso destra, aprire il browser con uno swipe verso sinistra, pinch-to-zoom per le immagini ed altre ancora.

Flipboard

VEDI SU APP STORE

Ideato per iPad e iPhone, Flipboard è la tua rivista personale composta da tutto ciò che è condiviso sul web, dalle ultime notizie del mondo, al mondo dello sport, dei viaggi, e altro. Scegli semplicemente degli argomenti che vuoi seguire e il tuo Flipboard ti aggiornerà sulle notizie che ti interessano. Se vuoi vedere altri articoli e elementi, usa la barra di ricerca per trovare i tuoi siti preferiti, o sfoglia i portali e gli articoli consigliati dallo staff di Flipboard. Quando trovi un sito che ti piace, premi “+” per aggiungerlo al tuo Flipboard. In poco tempo potrai usare le copertine per visualizzare gli articoli più interessanti sui tuoi argomenti prescelti.

flipboard_iphone

Ma non è solo per leggere le notizie. Usa Flipboard per accedere ai tuoi social network. Aggiungi Facebook, Twitter, clicca su articoli condivisi e foto dei tuoi amici. Vedere foto da Instagram e Flickr sulla tua rivista personalizzata è particolarmente piacevole. Ora è facile tenerti al corrente, puoi sfogliare titoli ed estratti per avere un assaggio di ciò che condividono i tuoi amici. Premi sul quadrato e inizia a sfogliare le pagine della tua rivista.

Pocket

VEDI SU APP STORE

Read It Later, come Instapaper, era un servizio disponibile sia da desktop che su iOS in grado di offrire la possibilità di salvare pagine e contenuti presenti in Internet così da leggerli e consultarli con calma in un secondo momento anche in assenza di connessione. A partire dalla versione 4.0 di questa applicazione per iOS, il servizio Read It Later è stato rinnovato quasi completamente cambiando addirittura nome: da ora infatti sarà disponibile con il nome di “Pocket”!

Pocket implementa le stesse funzioni che hanno reso noto Read It Later, fornendo tuttavia un’esperienza di lettura e di visualizzazione semplificata ed ‘alleggerita’ per consultare i contenuti da noi salvati, siano essi articoli, video, immagini o altro ancora.  Tra le caratteristiche di questo rinnovamento completo troviamo una sincronizzazione migliorata, un download più rapido, l’ottimizzazione della condivisione mediante Buffer, Box.com, Delicious ed altri insieme infine a molti bugfix. Altra importante modifica da parte degli sviluppatori risiede nel prezzo a cui Pocket viene offerto al pubblico: mentre prima era necessario pagare 2,39 € per avere il client per iPhone ed iPad (versione Universale), Pocket è disponibile in modo completamente gratuito!

Tra i contenuti che potremo salvare con Pocket troviamo il supporto a quasi qualsiasi cosa trovata in Internet, quindi articoli interessanti, video da vedere in un secondo momento e molto altro, e tutto questo sarà convenientemente disponibile anche in mobilità sul nostro tablet o telefono grazie all’applicazione dedicata. Parte fondamentale del servizio sarà il layout pulito e semplice da navigare, ed inoltre potremo scoprire nuovi contenuti in altre 300 diverse applicazioni quali Twitter, Flipboard, Pulse e Zite grazie al loro supporto al servizio.

Giornali Oggi

VEDI SU APP STORE

Grazie a “Giornali Oggi” avrete sempre a disposizione le prime pagine dei seguenti quotidiani: La Repubblica, L’Unità, Il Tempo, Il Messaggero, La Stampa, Libero, Il Sole 24 Ore, Il Fatto quotidiano, Il Mattino, Il Giornale, La Padania, Il Secolo XIX, Avvenire, Tutto Sport, Corriere dello Sport.

Giornali Oggi - Quotidiani Italiani iPhone pic0

L’applicazione è semplice e di immediato utilizzo: vi basterà selezionare un quotidiano e verrà aperta la prima pagine dello stesso, con un’interfaccia piacevole e curata. Potrete ingrandire e ruotare il giornale o semplicemente visualizzarlo a schermo intero.

Ma le funzioni non finiscono qui! Sarà possibile accedere ai Web Site dei quotidiani navigando con il Browser integrato direttamente dall’applicazione. Avrete un veloce accesso per approfondire gli articoli ed a numerose risorse come: Oroscopo, Meteo, Classifiche Calcio, Eventi Sportivi, Video e tanto altro ancora.

iPhoneItalia App

E permettetecelo: nell’elenco delle migliori app della sezione news rientra anche l’app ufficiale di iPhoneItalia, recentemente aggiornata con una nuova grafica per iOS 7 e ora più snella, veloce e affidabile che mai! Grazie a tutti coloro che l’hanno già scaricata e anche a chi, magari dopo aver letto queste righe, scaricherà iPhoneItalia dall’App Store!

VEDI SU APP STORE

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store