Come cambiare colore agli elementi di iOS 7 con Fancy – Cydia

Per gli amanti della personalizzazione più estrema o semplicemente per chi ama i colori, Fancy è un tweak assolutamente da non lasciarsi scappare. Vi dirò, questo semplice programma mi aveva già colpito prima della recensione, ma dopo averlo provato mi ha convinto ancora di più. Scopriamone le caratteristiche!

Fancy 5

Fancy è un tweak molto carino che è stato sviluppato da Mitch Treece, uno sviluppatore in gamba che ha pensato ad un programma che permettesse di cambiare colore ai diversi elementi di iOS 7 tramite l’utilizzo di una scala RGB ma, soprattutto, in modo rapido e semplice. Dopo l’installazione di Fancy, tutto ciò che dovremo fare sarà aprire l’app Impostazioni, quindi scendere fino alla voce dedicata a questo tweak, e da qui iniziare a personalizzarlo.

Fancy 0

Le prime impostazioni a nostra disposizione sono piuttosto generali: la prima opzione ci permette di attivare/disattivare il funzionamento del tweak, la seconda ci consente di impostare una “tinta globale” di personalizzazione che sarà applicata indistintamente a tutti gli elementi che Fancy permette di “colorare” in modo del tutto personale. Troviamo poi impostazioni specifiche per personalizzare il colore dei banner di notifica, del Centro Notifiche, del Centro di Controllo, del Dock, degli HUDs, di Spotlight, di Siri, della tastiera e anche della schermata di blocco (anche se questa funzione è ancora in beta e modifica, per ora, solo il colore del codice di blocco).

Fancy 2

Premendo su una qualsiasi delle impostazioni mostrate, si accederà ad una schermata con quattro slider che ci permetteranno di personalizzare la tinta con cui “colorare” uno o più elementi di iOS, tramite sistema RGB e impostando manualmente la trasparenza del singolo elemento (cosa non possibile nel caso in cui si utilizzi una tinta globale). Dopo aver applicato la modifica, bisognerà premere su “Save Changes” e i cambiamenti verranno istantaneamente applicati, senza riavviare il dispositivo.

Fancy 3

Complessivamente Fancy è un tweak ben pensato e soprattutto ben realizzato. Non sarà “utile”, ma può essere molto interessante per dar vita ad originali personalizzazioni dell’iPhone, magari combinando le sue caratteristiche con quelle di altri tweak. Dategli una chance!

Se siete interessati, potete acquistare Fancy dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile solo con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia