Totals: la calcolatrice tuttofare per iPhone

Se la calcolatrice già disponibile in iOS non dovesse risultare di vostro gradimento, sappiate che su App Store esistono già molte alternative. Tra queste spicca sicuramente la nuova applicazione denominata “Totals”, realizzata dallo sviluppatore Marco Paneghel.

Totals iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Totals è la nuova calcolatrice per iPhone pubblicata su App Store acquistabile con soli 1,79 €. Considerando le caratteristiche offerte, il prezzo è da considerarsi molto vantaggioso. Pochi MB per il download, soli 1.7 MB, localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive. 

La calcolatrice presente su iPhone svolge egregiamente il proprio dovere, ovviamente nei limite e nelle funzionalità concesse da Apple.  In alcuni casi, però, soprattutto in ambito lavorativo e di studio, potrebbero essere necessari alcune funzioni in più, magari esattamente quelle proposte da Totals.

Il design rende il tutto molto semplice ed intuitivo. Oltre alle semplici funzioni da calcolatrice, l’app dispone anche di funzionalità avanzata per calcoli scientifici e per programmatori. Come possiamo vedere dai screenshot pubblicati sulla relativa scheda App Store, man mano che verranno tippati i calcoli, questi verranno riportati, insieme alle varie operazioni matematiche, anche sul foglio di calcolo elettronico mostrato a video. Possiamo aggiungere nuovi calcoli, eliminarli, modificarli a piacimento semplicemente poggiando il dito sulle operazioni desiderate. Potete fare vari calcoli e tenere bene in vista anche i precedenti, modificarli in caso di bisogno oppure cancellare risultati intermedi non più necessari.

Totals iPhone pic1

Ma non finisce qui: tra le tante cose sono disponibili anche una serie di formule utili suddivise in opportune categorie. Avete realizzato un calcolo particolare, qualcosa che volete condividere con un collega di lavoro, un amico, un parente? Nessun problema, potete inviare il tutto tramite SMS oppure email. Comodo anche il convertitore integrato, con all’interno ben 300 diverse unità di misura. In pratica, potremmo definire Totals come un software “3 in 1”: calcolatrice (normale e scientifica), formulario e convertitore. In passato abbiamo parlato anche Tydlig – Calculator Reimagined, ottima calcolatrice che utilizzo personalmente tutt’ora.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store