Come chiudere tutte le schede in Safari su iPhone – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come poter chiudere in un solo istante tutte le schede aperte in Safari su iPhone.

Safari iPhone pic0

Se anche voi, su iPhone, utilizzate spesso il browser Safari per effettuare le vostre ricerche su internet, vi sarà sicuramente capitato varie volte di trovare tante schede aperte e non più utilizzate. Per chiuderle bisogna premere sulla “X” di ogni singola scheda oppure tramite trascinamento verso sinistra. Utile se vogliamo mantenere aperte solo quelle interessanti e che magari stiamo ancora utilizzando, ma se volessimo chiuderle tutte contemporaneamente? Ecco come fare:

  1. entra in Safari;
  2. clic sul tasto in basso sulla sinistra e passare in modalità “tab view”;
  3. clic sul tastino “Privata”;
  4. scegliere “Chiudi tutto” per chiudere –appunto– tutte le schede aperte.

Così facendo, chiuderete tutte le schede aperte in precedenza, ma passerete anche alla modalità “Privata”. Per uscire, basta semplicemente passare nuovamente alla modalità normale.

Come potete vedere, un metodo semplice, efficace e soprattutto veloce! Perfettamente funzionante sia su iPhone che iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide