Wordfolio: un’app per ampliare il proprio vocabolario

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi si chiama Wordfolio ed è un’app adatta a chiunque studi una lingua straniera e voglia ampliare il proprio vocabolario.

wordfolio screen

VEDI SU APP STORE

Wordfolio è un “must have” per chi studia una lingua straniera. L’app aiuta a memorizzare tutte le nuove parole in modo semplice e veloce, fornendo all’utente tutti gli strumenti necessari per ampliare il proprio vocabolario. L’app permette all’utente di salvare le parole appena apprese e poi di fare esercizi regolari e schematici per memorizzarle. Interessante la funzione di sincronizzazione del database delle parole su iCloud (forse a breve sarà disponibile anche una versione specifica per iPad?), anche se al momento limitata a iPhone e iPod Touch.

L’app funziona con tutte le lingue supportate da iOS. E’ disponibile una sezione di ricerca ed è possibile organizzare le parole in gruppi. Se poi volete inserire degli appunti su qualche parola particolare, la funzione di annotazione viene in vostro aiuto permettendovi di scrivere una piccola nota riguardo la parola selezionata, magari per ricordare informazioni sulla pronuncia o sul tipo di utilizzo della parola. E’ possibile poi archiviare le parole già memorizzate per focalizzarsi su vocaboli nuovi.

L’app supporta anche più lingue contemporaneamente, sempre che siano tra quelle compatibili con iOS. Gli sviluppatori promettono a breve tante nuove funzionalità. L’interfaccia è comoda e bella da vedere, anche se non sembra completamente aggiornata per iOS 7.

L’app è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store