“Best of 2013”: le 5 migliori app per l’intrattenimento

Dopo la Buyer’s Guide che raccoglie tutte le app e gli accessori da avere sui nuovi iPhone e iPad, come ogni anno iPhoneItalia vi propone lo speciale dedicato alle 5 migliori app per ogni categoria dell’App Store. Oggi parliamo delle 5 app della categoria “Intrattenimento”.

Schermata 2014-01-10 alle 11.57.36

multiapp
MultiApp è una raccolta di utili applicazioni per iPhone, e permette di ottenere moltissime utility e servizi da usare quotidianamente per un prezzo irrisorio.
Le App in dettaglio:
Bollo Auto e Dati Veicolo:
vi basterà inserire la targa del vostro veicolo (auto o moto) per ottenere immediatamente i dati del Bollo auto, il costo e la sua scadenza oltre che alle specifiche tecniche del veicolo stesso, come cilindrata, potenza, ecc..
Verifica Punti Patente:
in pochi passi potrete sempre verificare lo stato della vostra patente, i movimenti e il saldo punti sempre aggiornato.
Lettore di News:
attraverso un reader potrete avere le news aggiornate secondo per secondo e divise per categoria.
Prima Pagina dei Giornali:
la app contiene una raccolta dei principali testate giornalistiche italiane e straniere (anche sportive), è possibile di ognuna visualizzarne la prima pagina, in caso una testata non sia in lista potete effettuarne una ricerca attraverso l’apposito campo.
Streaming TG1:
guardate in streaming tutte le edizioni del TG1 aggiornate ogni ora.
Guida TV:
selezionando il palinsesto potrete visualizzarne la sua programmazione per orario, vedere cosa c’è in diretta e sapere quanto tempo manca alla messa in onda di un programma.
Televideo RAI:
sfogliate e leggete le pagine del famoso servizio RAI. La app è capace anche di leggere a voce le pagine.
Previsioni Meteo:
in un design in stile iOS7 è possibile vedere le previsioni meteorologiche fino alla prossima settimana del posto in cui vi trovate attraverso la localizzazione GPS del vostro dispositivo, è anche possibile cercare le previsioni di una città del mondo inserendone il nome. Infine è possibile salvare le nostre città preferite per fare ogni volta una ricerca rapida.
Verifica Assicurazione Veicolo:
scopri se un veicolo è assicurato inserendone la targa
Ricorrenze del Giorno (intrattenimento):
cosa è successo in questa data nel passato? Scopritelo ogni giorno attraverso ricorrenze storiche e curiosità.
Sintetizzatore Vocale:
scrivete un testo e fatelo leggere al vostro iPhone/iPod. Fa morire dal ridere!
Multi Convertitore:
converte praticamente tutto. Valuta aggiornata con i tassi reali di cambio e tutte le unità di misura: lunghezza, temperatura, massa, area, angolo, densità, energia, forza, volume, pressione, potenza, tempo e byte.
Backup dei Contatti:
fare un backup dei contatti ogni tanto ci salva da gravi perdite accidentali. Inviate il backup tramite email per evitare di perderlo.
Traduttore Facile:
traduce in pochi istanti testi in oltre 40 lingue.
Calcolo di un prezzo scontato:
basta inserire il prezzo intero di un prodotto e la sua percentuale di sconto per avere subito il prezzo scontato. Ottimo in questo periodo di saldi, anche per non farsi fregare…
Scorporo dell’IVA:
verificate la base imponibile di un prodotto e l’IVA risultante.
Numeri di Emergenza:
con questa app avrete la lista di tutti i numeri sos da chiamare istantaneamente con un semplice tap.
Visualizzazione StreetView 3D delle strade:
visualizzate le strade del mondo in 3D grazie al famoso servizio Google integrato. Cercate una strata o una città attraverso l’apposito campo o visualizzate la strada in cui vi trovate attraverso il modulo GPS.
Cerca Treno:
inserite stazione di partenza, stazione di arrivo e orario per ottenere tutti i treni disponibili nell’arco di 24 ore. Salvate il tabellone degli orario anche Offline per la consultazione rapida ovunque vi troviate.
Tabellone Stazione:
visualizzate su che binario si trova un treno, scoprite il suo itinerario e verificate se ci sono dei ritardi. Leggete l’intero tabellone degli orari treni di una stazione.
Calcolo del Costo Viaggio:
quanto costa viaggiare in auto da un punto ad un altro? Verificatelo per motori diesel o benzina, i prezzi del carburante sono aggiornati ai dati medi italiani del giorno. Utile anche per spartire le spese viaggio con gli amici.
Calcolo tariffa autostradale:
verificate il costo di un viaggio in autostrada da pagare al casello inserendo semplicemente la città di partenza e quella di arrivo. Visualizzazione anche del percorso autostradale.
Kit GPS:
il Kit GPS include tutte le funzionalità satellitari del vostro dispositivo, Altimetro, Localizzatore e visualizzatore delle coordinate GPS.
Traccia percorso Allenamento:
Tracciate il percorso che fate sulla mappa, salvatelo e condividetelo con i vostri amici. Analizzate il vostro allenamento, le calorie bruciate, la velocità di corsa, la velocità media e massima, l’altitudine e molto altro!
Tachimetro:
che viaggiate a piedi, in bici, in treno o in auto non importa! Quando vi muovete visualizzate sempre la velocità di spostamento attraverso il GPS. Comprende anche bussola, mappa e registrazione della velocità massima. Da provare anche in auto!
Radio:
ascolto in streaming delle principali radio italiane.
Editor di Foto e ritocco:
include un editor di foto, con la possibilità di correggere, tagliare, e ritoccare le vostre foto selezionabili dal rullino o direttamente dalla vostra fotocamera.
Autoscatto:
stufi di non apparire mai nelle foto? Fate una foto tutti insieme grazie all’autoscatto! Selezionate il timer, posizionate il vostro dispositivo su una superficie piana e unitevi ai vostri amici!
Creatore di sfondi:
cercate sfondi online per il vostro dispositivo, inserendo un tag di ricerca verrano proposti tutti gli sfondi hd disponibili per lo schermo del vostro dispositivo. È possibile anche editare gli sfondi o sceglierli anche dal rullino. Infine su può anche aggiungere un effetto Blur per ottenere uno sfondo in pieno stile iOS7
Diretta Calcio:
visualizzazione in diretta dei risultati di tutte le partite di calcio divise per lega o campionato.
Estrazione Lotterie:
leggi le estrazione di Lotto, 10&Lotto, SuperEnalotto e anche WinForLife aggiornato ogni ora!

VEDI SU APP STORE

Bitstrips iPhone pic0

 Sicuramente avrete già notato, nella vostra timeline, l’aggiornamento di stato di qualche amico che ha pubblicato una vignetta personalizzata in stile fumetto. Un’immagine divertente che raffigura una particolare situazione e che vede protagonista proprio il vostro amico in cartoon style. Se vi state chiedendo con quale app sia possibile realizzare queste simpatiche vignette, eccovi la soluzione per iPhone e iPad: stiamo parlando di Bitstrips. Potete creare le vostre immagini personalizzate anche tramite computer cliccando qui.

Su iDevice, invece, per rendere il tutto più semplice e comodo, potete sfruttare la relativa app gratuita disponibile su App Store. Come già detto, le varie voci sono già state tradotte anche in lingua italiana, l’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Essendo un’app abbinata a Facebook, dovrete concedere l’accesso ai vostri dati personali. Successivamente procedere con la creazione del vostro avatar, formandolo a vostra immagine e somiglianza, sfruttando tutte le personalizzazioni e caratteristiche disponibili, come colore capelli e occhi, fisionomia e corporatura, segni particolari, vestiti, ecc.. Conclusa questa fase e soddisfatti del risultato ottenuto, non vi resta che salvare il tutto.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-01-10 alle 12.15.00

Coming Soon è un’ottima applicazione che ci consentirà di consultare informazioni sul cinema e sui cinema. Con un sistema semplicissimo potremo navigare tra decine di schede dei film in programmazione in Italia e di quelli in arrivo, leggerne la trama, guardarne il trailer e la locandina, e scoprire qual è la sala cinematografica più vicina a te che programma il film che hai scelto di voler andare vedere. Qualora il cinema abbia un servizio di ticketing, potremo inoltre prenotare direttamente il biglietto dal telefono. Coming Soon dispone infine della programmazione completa delle sale cinematografiche di tutta Italia, sempre aggiornata.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-01-10 alle 12.17.46

Total Downloader è un’app universale, funzionante quindi perfettamente su iPhone ma anche su iPad, che permette di effettuare il download di vari files direttamente dal vostro dispositivo iOS. Sia esso un PDF, un file .doc, un .mp4, non fa differenza. Una volta individuato il file, verrà richiesto se procedere o meno con il download per salvarli nel nostro archivio.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-01-10 alle 12.18.51

SuperGuida TV 2 è stata creata originariamente solamente per essere eseguita su iPad, recentemente essa ha subito un aggiornamento che l’ha resa universale; da questo momento infatti potrete avviarla sul tablet, ma anche su iPhone e iPod Touch. L’obiettivo degli sviluppatori è stato di offrire all’utente una applicazione con la quale accedere a moltissime informazioni riguardanti il palinsesto del digitale terrestre, Mediaset Premium, Sky e RSI (svizzera italiana); la “copertura” riguarda oltre 260 canali con la possibilità di effettuare ricerche specifiche per trovare determinati programmi o filtrarli per titolo e genere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store