Anche Samsung implementerà un lettore di impronte digitali?

Molte aziende tecnologiche si copiano a vicenda, così come in tutti gli altri settori, ma quando parliamo di Samsung e di Apple c’è sempre qualche considerazione in più da fare, a causa delle molteplici cause legali legate ai brevetti utilizzati.

iphone-5s-touch-id

Samsung, ancora una volta sembra voglia utilizzare delle tecnologie che Apple ha già portato sul mercato (tutti ricordiamo il documento segreto di 132 pagine redatto da Samsung su come migliorare i propri cellulari facendoli assomigliare agli iPhone). In particolare questa volta parliamo dello scanner delle impronte digitali, già presente nell’iPhone 5S. Comunque sia sembra che oltre ad HTC, anche Samsung ed LG siano intenzionate ad utilizzare questa nuova tecnologia di riconoscimento biometrico. Non possiamo sapere se queste tecnologie saranno parte integrante del nuovo Samsung Galaxy S5 e del nuovo LG G3.

Ci sono altri rumor che parlano di uno scanner dell’iride ma fino a quando non giungeranno conferme ufficiali, le ipotesi resteranno solo ipotesi. Da alcune fonti pare che Samsung abbia firmato un contratto con un azienda californiana che fornirà i sensori biometrici, mentre LG sembra si sia affidata ad un’azienda svedese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News