Come attivare i pulsanti di condivisione per Facebook e Twitter nel Centro Notifiche di iOS 7 – Cydia

05 gennaio 2014 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

Come tutti saprete, in iOS 7 sono stati inspiegabilmente rimossi gli utilissimi pulsanti di condivisione per Facebook e Twitter del Centro Notifiche che Apple aveva introdotto nelle precedenti versioni del suo sistema operativo. In questo articolo vi spieghiamo come attivare nuovamente questi pulsanti sul vostro iPhone con iOS 7.

Share Widget iOS 7-1

Se sei arrivato in questo articolo, probabilmente anche tu vuoi attivare i pulsanti di condivisione per Facebook e Twitter nel Centro Notifiche di iOS 7. In questo articolo ti spiegheremo come fare in pochi, semplici passaggi. Per prima cosa, ti occorre un dispositivo Apple jailbroken. Se non sai cosa è il jailbreak o vuoi scoprire come e se puoi eseguirlo, clicca qui.

Apri quindi Cydia sul tuo iPhone jailbroken, attendi il reload dei pacchetti e, una volta terminato, cerca un tweak denominato “Share Widget for iOS 7“. Premi sul suo nome, quindi su “Installa” e conferma l’operazione. Dopo un riavvio rapido dell’iPhone, recati nel menu Impostazioni, quindi premi su “Centro Notifiche” e vedrai, più in basso, una schermata simile a quella che segue. Assicurati che l’opzione “Widget condivisione” si attiva (verde), quindi chiudi l’app Impostazioni.

Schermata 2014-01-05 alle 19.36.54

A questo punto, richiamando il Centro Notifiche del tuo iPhone, potrai notare i nuovi pulsanti Facebook e Twitter pronti per l’uso. Premendo su uno di essi, potrai pubblicare un aggiornamento di stato su Facebook o su Twitter, a patto che tu abbia inserito i dati di login per entrambi i servizi nell’app Impostazioni sotto le apposite voci.

Share Widget iOS 7

 

Dopo aver premuto su “Pubblica”, il tuo stato o tweet verrà visualizzato con l’indicazione classica “via iOS”, e questo ti confermerà che l’aggiornamento testuale è stato realmente pubblicato senza utilizzare applicazioni esterne ma, semplicemente, il widget di condivisione di iOS 7.

Schermata 2014-01-05 alle 19.35.14

Se siete interessati, potete quindi scaricare gratuitamente Share Widget for iOS 7 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

Chiaramente speriamo che Apple possa introdurre nuovamente i pulsanti di condivisione per Facebook e Twitter con i prossimi aggiornamenti di iOS, in modo tale da consentire nuovamente la condivisione di stati in modo rapido anche sui dispositivi non jailbroken.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.