Nuove trattative per Apple e Samsung

Secondo alcune voci, Apple e Samsung starebbero negoziando per risolvere “in proprio” (con l’aiuto dei funzionari della Fair Trade Commission) e senza passare nuovamente in tribunale, alcune questioni in materia di brevetti.

apple-samsung-logo1

La notizia, che ci giunge da “The Korea Times”, può essere considerata un punto di svolta nella lotta che ha sempre visto le due società rivali, a patto che si giunga veramente ad un accordo. Le due società stanno cercando degli accordi per giungere ad un compromesso che non danneggi nessuno. L’obiettivo è di ridurre il pagamento delle royalty relative all’utilizzo dei brevetti.

Samsung vorrebbe firmare un accordo di “cross-licensing” per accedere e usufruire dei vari brevetti depositati da Apple, ma quest’ultima chiede più di 30 dollari per ogni dispositivo venduto che sia stato progettato sfruttando quegli stessi brevetti. Secondo Samsung però il costo imposto da Apple sarebbe un po’ troppo elevato.

E’ utile ricordare che le due società avevano già in precedenza cercato di risolvere la questione senza passare da vie legali (ricordiamo un meeting tra i CEO di Apple e di Samsung durato ben 17 ore), ma non avendo mai trovato un accordo, Samsung, dopo una lunga causa legale, è stata condannata e costretta a pagare quasi 900 milioni di dollari ad Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News