hi-Call Leather, il guanto in pelle per iPhone che fa… da cornetta! – Recensione iPhoneItalia

Dopo il grande successo del primo hi-Call, guanto in lana con funzioni Bluetooth per iPhone rilasciato nel 2012, hi-Fun presenta la versione in pelle di questo particolarissimo accessorio. Si tratta, infatti, di un guanto che,  tramite connessione Bluetooth,  fa da cornetta per il tuo iPhone.

hi call

Gli hi-Call Leather si presentano in un elegante scatola bianca, con una piccola “S” realizzata in plastica trasparente che lascia intravedere i guanti al suo interno. Sulla copertina troviamo le foto che mostrano gli utilizzi del guanto, mentre sul retro possiamo leggere altre informazioni.

IMG_0989

All’interno della confezione, che si apre a libro tramite un elegante supporto in stoffa,  troviamo il paio di guanti, con quello sinistro dotato di Bluetooth e tasti (ne parleremo dopo), e quello destro senza alcun tipo di congegno elettronico. Entrambi consentono di utilizzare il touchscreen dell’iPhone con tutte le dita. Inoltre, nella confezione è incluso il cavo mini-USB per ricaricare il guanto sinistro. Sul guanto destro, nella parte del polsino, è presente il logo di hi-Fun di colore blu.

IMG_0990

IMG_0993

IMG_0992

Il guanto è realizzato in vera pelle al 100% per quanto riguarda la parte esterna, mentre l’interno è foderato il poliestere per assicurare una temperatura calda anche in pieno inverno.

IMG_0996

IMG_0994

Abbiamo già detto che è il solo guanto sinistro ad essere dotato di connessione Bluetooth e relativi tasti. Una scelta che inizialmente può sembrare strana, se si pensa che la maggior parte delle persone si trova a rispondere spesso con la mano destra, ma in realtà non lo è, dato che in questo modo la mano destra è libera da qualsiasi impedimento e può anche utilizzare l’iPhone mentre si parla con l’altro guanto. I mancini mi odieranno, ma è così.

IMG_0991

Parliamo quindi di questo guanto sinistro. In prossimità del polso, troviamo due puntini colorati (uno verde e uno bianco) e una X. La X serve ad accendere il guanto, mentre il puntino bianco altro non è che il LED di notifica che ci informa quando il guanto è funzionante e collegato all’iPhone (spia di colore blu) o quando si sta scaricando. Il tasto verde serve invece a rispondere alle chiamate o ad avviare il comando vocale e per attivare Siri.

Per il collegamento è sufficiente accendere il guanto, attivare il Bluetooth su iPhone e cliccare sul dispositivo “hi-Call” nell’elenco degli apparecchi wireless accesi. La connessione viene stabilita in pochi secondi. A questo punto, lo speaker non sarà più la cassa interna dell’iPhone, ma il dito pollice del guanto sinistro. E il microfono non sarà più quello del nostro Melafonino, ma bensì l’indice mignolo dello stesso guanto.

IMG_0995

Ebbene sì, parleremo con le nostre dita. Arriva una chiamata? L’iPhone squilla, ma senza doverlo prendere dalla tasca mi basterà cliccare sul tasto verde del guanto per accettare e parlare tenendo la mano a mo’ di cornetta telefonica! Per rifiutare o chiudere la chiamata, invece, dovrò premere il tasto per due secondi mentre il telefono squilla. Posso anche avviare io stesso una chiamata tenendo premuto il tasto verde per due volte velocemente (per chiamare l’ultimo numero selezionato), e ovviamente posso anche attivare Siri tenendo premuto per qualche secondo lo stesso tasto, dando quindi tutti i comandi relativi per avviare una chiamata, inviare un SMS e così via.

Schermata 2013-12-13 alle 14.37.00

Tra l’altro, quando l’iPhone squilla, il guanto inizierà a vibrare leggermente per informarci della chiamata in arrivo. La qualità audio è buona, leggermente inferiore a quella di normali auricolari disponibili in commercio, ma comunque sufficiente per parlare con l’interlocutore anche in luoghi affollati.

Il raggio operativo è di circa 1 2metri, mentre dai nostri test la batteria è durata per oltre 18 ore di conversazione. I produttori parlano di una durata pari a 10 giorni in stand-by. Il tempo di ricarica è di 30 minuti

Conclusioni

L’evoluzione “in pelle” del mitico hi-Call, uno degli accessori più originali e innovativi che possiate mai usare sui vostri iPhone. Anche se sembrerete dei pazzi, chiamare e rispondere al telefono con un guanto, senza dover prendere l’iPhone dalla tasca, è davvero comodo, soprattutto quando siamo fuori e fa freddo…

In ogni caso, è un regalo perfetto da fare (o da farsi…) per il prossimo Natale.

Pro

  • L’idea
  • Qualità della pelle
  • Guanto caldo e ben realizzato

Contro

  • Audio in chiamata a volte non eccelso
  • Sarai preso per pazzo

hi-Call è disponibile in due colorazioni (nera e rossa) e in più misure, sia per donna che per uomo. Il prodotto è disponibile online e nei migliori negozi di accessori al prezzo di 99,99€.

Schermata 2013-12-13 alle 14.36.10

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori