I giapponesi sono i più spendaccioni su App Store

Chi spende di più su App Store? Non gli italiani, non certo i francesi e, sorpresa, nemmeno gli americani. Il popolo più spendaccione quando si tratta di app è quello nipponico.

Schermata 2013-12-13 alle 10.23.10

Da un recente studio emerge che i giapponesi sono coloro che spendono di più su App Store, e non a caso visto che proprio il Giappone è l’unico paese dove l’iPhone ha una quota di mercato più alta di Android (60%).

Nell’ultimo anno, la spesa su App Store (ma anche su Google Play) in Giappone è crescita enormemente, tanto che oggi può essere considerato il più grande mercato di app mobile.

Ad ottobre 2012, i giapponesi spendevano in media circa 100 milioni di dollari al mese; oggi, la spesa si è triplicata ed arriva a 350 milioni di dollari spesi ogni mese in applicazioni iOS o Android. Gli Stati Uniti, al secondo posto, si fermano a 320 milioni di dollari.

Un altro dato molto interessante è che, malgrado iOS sia più diffuso, le entrate del Google Play hanno raggiunto quelle dell’App Store. E si tratta dell’unico paese dove lo store di Android guadagna tanto quanto quello di Apple. Insomma, anche i giapponesi con terminali Android amano spendere molto quando si tratta di app.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita