iMessage in volo? Southwest Airlines crea una tariffa ad hoc

In America era già possibile sfruttare una connessione WiFi ad hoc in volo. La connessione è molto utilizzata per l’utilizzo degli iMessage con iPhone, iPad e iPod Touch da quei passeggeri che non vogliono rimanere isolati durante il volo e vogliono poter comunicare anche in aereo.

ios_7_imessage_thread_hero_5s

La compagnia Southwest Airlines ha appena deciso di offrire ai passeggeri una nuova tariffa per l’utilizzo del solo servizio iMessage al costo di 2 dollari. Questo semplifica le cose per chi vuole solo poter usare iMessage in volo e non una connessione completa. La compagnia starebbe pensando anche di allargare il servizio per alcuni servizi di messaggistica di Android, che come sappiamo non supporta nativamente un protocollo di messaggi via rete dati.

Riuscirà così la compagnia aerea ad attrarre nuovi clienti? Secondo l’opinione generale questa è una bella novità considerando che la maggior parte dell’utilizzo del WiFi completo è destinata ai professionisti e non agli utenti medi che sapranno accontentarsi di iMessage ad un costo davvero molto basso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità