10 iPhone su 100 in circolazione sono iPhone 5s…

Gli ultimi dati pubblicati dalla MixPanel confermano che sia l’iPhone 5s che l’iPhone 5c sono in costante crescita, con il primo che rimane più popolare e che oggi rappresenta il 10% di tutti gli iPhone in circolazione a tre mesi dal lancio.

118177-md-10986-Mixpanel_iPhoneModels_adoption_inline

Si tratta di un dato molto significativo, soprattutto considerando che la crescita dell’iPhone 5 dopo il lancio nel 2012 andava dallo 0,25 allo 0,5% a settimana, mentre quella dell’iPhone 5s arriva allo 0,75%.

L’iPhone 5s sta facendo meglio del suo predecessore, soprattutto grazie al ricambio di molti utenti che avevano ancora un iPhone 4/4s e che avevano preferito “saltare” l’iPhone 5.

Anche le vendite del 5c stanno andando bene, tanto da essere alla pari di quelle dell’iPhone 5. Il 5c, infatti, perde la sfida solo contro l’iPhone 5s, ma in assoluto sta riscuotendo un buon successo, soprattutto nelle ultime settimane.

Insieme, i due nuovi smartphone Apple dovrebbero far guadagnare diversi punti percentuale nel mercato smartphone negli USA e nel mondo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita